26 febbraio 2009

Maurits Cornelis Escher


carnevale ogni scherzo vale

25 febbraio 2009

NAHBS live


Grazie all'intraprendenza di Spiedo e Bob,
e sperando che la connessione dalla sala stampa del NAHBS sia efficente....

http://www.orme.tv/nahbs/pro.html


Se ne vedranno delle belle!

Le tette grosse fanno male...


WTF !!!!

Stamattina volo da Verona in ritardo di mezz'ora arrivati a Parigi abbiamo corso sino alla coincidenza e abbiamo beccato il Volo letteralmente "al volo" ma in fondo alle nostre menti aleggiava il sospetto che si e' drammaticamente materializzato all'arrivo quando una signorina di Air France che reggeva un cartello con i nostri nomi non aspettava altro che comunicarci che le nostre valigie non erano state imbarcate in tempo......

Caso vuole (anzi Pota Caso!!!!) che domani non arrivino voli da Parigi per cui sino a giovedi' saremo "bloccati" a Chicago senza la preziosa valigia che contiene cio' che ci ha spinti sin qui con sto freddo.

Smettete pure di invidiarci dudes! WTF WTFH S***!

P.S. Per girare con un minimo di classe abbiamo noleggiato il barcone nella foto

24 febbraio 2009

EROICA riservata

http://www.eroica.it/ultimenotizie.php

L'ultima edizione, come sapete, ha superato di un bel pò la soglia dei 3000 iscritti ed abbiamo ritenuto che, oltre un certo limite, si rischiasse la mutazione genetica di una cosa che tutti hanno vissuto come coinvolgente, speciale, col fascino indiscreto dell'unicità.
Ne abbiamo parlato a lungo, nel nostro gruppo e con i tanti Eroici che ormai si sentono di famiglia: ne è uscito fuori che erano maturi i tempi di ammettere alla prossima edizione del 4 ottobre 2009 solo le bici "eroiche", secondo una definizione che ormai è entrata nel comune gergo di tutto il movimento e che il Regolamento specifico inquadra con precisione.

Lynskey su Lynskey


SIAMO "bike of the week" di Lynskey
http://www.lynskeyperformance.com

guardate in fondo alla loro home...

Credo che per lo zio possa essere una cosa degna di curriculum :-)
ulteriore conferma del suo estro e della sua eperienza.

23 febbraio 2009

Test

ALTRI CONTINENTI



...ma siamo certi che vadano proprio così a nord?
...possibile...che sia già iniziata la Quaresima?
...mah!?...

Honky Tonk (woman)





I met a gin soaked, bar-room queen in memphis,She tried to take me upstairs for a ride.

She had to heave me right across her shouldercause I just cant seem to drink you off my mind.

Its the honky tonk womenGimme, gimme, gimme the honky tonk blues.I laid a divorcee in new york city,I had to put up some kind of a fight.

The lady then she covered me with roses,She blew my nose and then she blew my mind.

Its the honky tonk womenGimme, gimme, gimme the honky tonk blues.(yeah!) its the honky tonk women.Gimme, gimme, gimme the honky tonk blues.(yeah!) its the honky tonk women.Gimme, gimme, gimme the honky tonk blues.....





Il termine Honky tonk ha origine negli USA al tempo del proibizionismo con tale termine si indicavano le fabbriche abusive di Gin; più tardi si chiamarono così anche le taverne (o bar) con annessa sala da ballo; originariamente erano riservate alla gente di colore.

Honky Tonk definisce una sonorità, uno stile particolare del pinoforte, che acquista una timbrica tipica, ad esempio, dei pianoforti verticali dell'epoca del Far West o nelle colonne sonore delle Comiche.

Questo stile musicale è il precursore del ragtime, forma musicale che è nata agli inizi del 900 e che costituisce la progenitrice del Jazz. È assimilabile anche, per certi versi al Country e al Blues.

Continuate pure a criticare l'Ilaria ...... ma secondo me sbagliate di brutto..... dato che oltre alla Honky Otnk Woman c'è anche l'Honky Tonk Man!


http://www.wrestlingworld.it/Historical/Biografie/honkytonkman/honkytonkmanbio.htm



21 febbraio 2009

Infaticabile



In questi giorni il nostro Spiedo si è dedicato a consegne e ha macinato Km su Km, non so proprio che parte attribuirgli. Ci aveva stupito con la sua pedalata sotto alla neve con il figlio, chissà se ha spazio in tana per una bici adatta per i suoi spostamenti/consegne?!




Honky Tonk


Oggi primo giro con la nuova bici da strada, consegnatami venerdì a domicilio dal prode Spiedo. In salita ho fatto una fatica bestia... come mai?? Devo abituarmi ad un po' di cose, prima di tutto alla posizione in sella... per ora la sensazione predominante è che non sarò mai una stradista. Ma tutto è possibile... si vedrà.

20 febbraio 2009

Ces petits sein têtus


Che fortuna portare due piccoli seni

verso qualcuno, verso l’ignoto…

Due piccoli seni che dicono: forse domani…
e che, senza nulla di più,
sono felici. [...]

Rainer Maria Rilke

19 febbraio 2009

Zullo ready for NAHBS



Grazie a Tiziano e Maso che ci hanno mandato in anteprima le immagini dei telai che presenteranno a Indy






Questa sotto poi è entrata al primo posto dei miei sogni..... j'adore!

Prima di partire per Indy..

può interessare?

http://www.aircaddy.com/instructions-details.shtml

...potrebbe interessare a quei due brutti porci che settimana prossima saranno ad indianapolis!!!
vi odio!
tornate almeno con le sacche piene!

BUONGIORNO


Non sento Andrea da tempo, ne sento la mancanza.

18 febbraio 2009

CARNIVORI



Già da qualche giorno mi chiedevo, fra me e me: ma quanta carne di porco si mangia Carletto?
Poi oggi su Skype France ha sollevato, anche se in modo indiretto, il problema, che io riporto qua.
Formulo in modo chiaro il quesito.
Quanti quintali di porco vengono consumati in un anno da Carletto?
Facciamo delle ipotesi poi il diretto interessato ci dirà chi più si è avvicinato.
Io direi che si colloca sul mezzo quintale abbondante.

Il vicino curioso mi si avvicina....



... intanto che faccio le foto e mi fa: " vedo che è molto appassionato di bici, ne ho una in cantina da tanto ma non ho mai avuto la pazienza di sistemarla la vuole?"



Io fresco di post WTF vado.....



... WTF WTF WTF !!!!!





P.S. Se fosse anche della mia misura poi sarebbe il massimo .... vorrà dire che la presterò a qualcuno di voi che ha il 56 di telaio e io farò l'ammiraglia con il maggiolino....

Teresa speedster



Oggi, stimolato dai "faccele vedere" di Tarantola e Milk ne ho approfittato per fare qualche scatto oltre che alle bici finite ieri sera anche alla bici che ho sistemato per Teresa.



La base è un telaio Rossignoli anni 50 il resto è ...... reinterpretazione!

Le foto delle figlie della S.Remo Night





read this.....( WTF )

estratto dal regolamento "eroica 2009"....

Art. 5 - PartecipazioneRiservata a tutti i ciclisti di ambo i sessi che hanno compiuto 15 anni, tesserati e non, ai vari Enti della Consulta Nazionale, alla FCI ed agli stranieri, che si presentino alla partenza esclusivamente con bici eroiche.Per bici eroiche si intendono tutte le biciclette da corsa su strada costruite prima del 1987, con leve del cambio al tubo obliquo del telaio, gabbiette fermapiedi e cinghietti, fili dei freni esterni. Per il percorso di 38 km sarà consentito anche l’uso di bici di altro tipo purchè d’epoca, come bici di servizio, da postino, da lavoro in genere, da passeggio, ecc, ad esclusione delle MTB. E’ fatto espresso divieto di partecipare alla manifestazione con biciclette che non possiedano i suddetti requisiti.

Mi è bastato sentir parlare di S.Remo....


... che subito la mia mente ha fatto 1+1.

Veloce cena, controllo delle condizioni di salute dei membri della famiglia, sgridata al Fede che mangia come un maiale dispettoso (fa un macello..... e se lo si riprende si incavola pure!) e viiiiia 2 maglioni e giù dalle scale sino in Tana.

Il Festival non lo seguo da tantissimi anni e non intendo farlo quest'anno, ma quella parola, quel "San Remo" sentito alla radio tornando a casa mi ha sbloccato.... tempo di finire la Wanga per Ema.

Prima cosa la musica! ... eh si San Remo San Remo ci vuole la musica e chi meglio di Beck (Odelay) per iniziare? Si la serata inizia sotto buoni ausipici la tana restituisce la leva freno FRM sinistra di cui si erano perse le tracce settimane fa e anche una camera d'aria da 26" (merce ormai non più di uso comune nelle mie bici) così mi metto concentrato e tutto procede senza intoppi.

Solo il tempo di cambiare Cd (Bill Evans ....... sul finale del montaggio è la morte sua) e una piccola titubanza sulla rapportatura (il 32x14 non sarà un po troppo lungo? ............. naaa Ema si allena .... va anche a spinning....) e la Wanga è li pronta per essere lanciata sui prestigiosi singletrack basso padani.

Occhiata all'orologio, le 22 passate da poco, troppo presto per smettere la serata può dare ancora molto le mani sono calde, l'SMS di richiamo a Ema per venirsi a prendere il mezzo è andato a vuoto, sotto con la Unit di Luke.

Qui l'atmosfera cambia, la destinazione del mezzo (sopportare le disumane sollecitazione espresse dal Lobos chiamato Cavallo) mette un po in apprensione, occorrono scelte oculate....

Recuperati alcuni pezzi dalla vecchia bici compagna di mille avventure di Luke ma che l'ha lasciato deluso e con un profondo senso di frustrazione a Rockville, inizio a "operare" la Unit.

Via la guarnitura XTR di Bob e le gommine da CX e la mia preziosa KING provvisoriamente montata per i SSITCX e su movimento e guarnitura Raceface con provvidenziale corona Surly in acciaio inossidabile da 36 .

Una bella small block eight al posteriore per dare trazione al mezzo e poi inizio ad arrovellarmi per il pignone, cosa mettere? Penso ai Garun del soggetto e intanto sondo la cassetta dei rapporti, scelta difficile, ma improvvisa arriva l'illuminazione (grazie a Les Claypool e ai Primus tutti infervorati che mi accompagnano in questa fase) pignone in acciaio Shimano Bmx da 15! (dubbio non sarà un pò lungo? .................... naa l'animale si allena ancora più di Ema!).

Momento topico, la catena, qui le forze in gioco sono alte ci vuole qualche cosa di appropriato fammi un po vedere.... yes! Catena singlespeed/Bmx super massiccia, cromata dall'aspetto molto robusto, voglio vedere se Luke riesce a far danni anche con una trasmissione del genere.

Non resta che montare il gommone WTB da 2,55 e la ruspa è pronta!

Les ha finito di spremere il basso ed è quasi mezzanotte, che serata ... San Remo è sempre San Remo.....

P.S. Un giorno scriverò del reggisella Ritchey Pro autogrippante di Luke ........

17 febbraio 2009

Letture consigliate a Spiedo


Lettura consigliata per Spiedo, visto che mancano pochi giorni alla tua partenza per gli States mettiti avanti...

Motorola days

Maurizio con il Capitano Stubing!


Ebbene si il nostro amico ha deciso si imbarca su di una nave da crocera della MSC come tecnico Audio e solcherà i 7 mari.

Questa settimana è dai suoi vicino a Manerbio e organizzerei una serata Lobos per salutarlo affidando la scelta del posto al nostro local Mud.

Si fà giovedì sera, venerdì? Chi viene?
P.S Mi ha confessato che può avere ospiti non paganti a bordo.... il prossimo inverno quando saranno al largo dell'Australia Lobos goes Cruising?

vintage....con bava!


Zio mi sto documentando....







canotto (?)

perchè non questo?

16 febbraio 2009

LYNSKEY IN TANA


La storia
http://www.orme.tv/blog/pro.html

Le foto
http://www.orme.tv/portfolio/lynskey/index2.html

La bici
http://www.orme.tv/portfolio/lynskey/lynskeybig.jpg

Avete mai visto lo zio in effusioni così esplicite?

LA PATATA..QUANTO E' BUONA


Andrea, il tuo amore per la patata appare qui in tutta la tua evidenza...
Fantastico!!