22 agosto 2012

Per Paolo


21 agosto 2012

Salsa Colossal: Mi piace, osti



MA TANTO. Un po' di info qua

Gymkhana V

di base, come pilota. e' un pippone, ma 'sti video son forti

14 agosto 2012

ineluttabile (prossimo) destino

11 agosto 2012

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

qui ve lo dimostra

10 agosto 2012

Velodrome

Chemical Brothers 'Velodrome' - London 2012 from Crystal CG on Vimeo.

07 agosto 2012

PINK TOURING


Le protagoniste alla partenza.


Il valico della Cisa.
Le due pedalatrici si sono comportate molto bene, non ci sono stati momenti mistici, a parte la pausa per fotografare alcune "formelle del viandante" (stavamo in effetti percorrendo una delle centinaia di vie francigene risorte alla fine dello scorso millennio) in argilla a bordo strada.
Hanno mantenuto un passo lento ma costante senza cedimenti.
La stessa cosa non si può dire dei loro accompagnatori: scatti, controscatti, affondi, inutili e velleitarie progressioni. Abbondanti e vietatissimi fuori soglia.


Unico momento veramente drammatico a Berceto.
Forze aliene, pare provenienti da Vescovato hanno tentato di imposessarsi del mezzo bicicilico basco. E' bastato agitare un mazzo di zucchine trombette ingaune urlando forte: saranno presto bollite, saranno presto bollite...perchè il minaccioso pericolo si dissolvesse.


Poi sulla strada del ritorno, mentre le Galline in Fuga si stavano dirigendo verso il mare, in prossimità del ridente borgo di Cassio, mi scappa via il Cene. Stiamo salendo di buon passo, lo vedo accelerare, scartare a destra ed infilarsi nel parcheggio, urlando io ci vadooooooooo, io ci vadooooooooooo...
Sgancia i piedi dai pedali, prende la bici e la lancia nel vicino fontanile schioccando una tonante bestemmia.
Si toglie le scarpe sempre correndo, io dietro in affanno, a piedi nudi accellera, non ha ancora varcato la soglia del locale che, sempre urlando io ci vadooooooooooooo, io ci vadoooooooo, si denuda completamente. Le avventrici intente a sorseggiare chinotti millesimati rimangono esterrefatte.
Tutte a guardare l'imponente virilità del Cene, lui urlante, Veronicaaaaaaaaaaaa...io ci vadooooooooooo.
Serviranno quattro nerboruti uomini del paese (Cassioni?) per rivestirlo, rimettergli le calze, le scarpe e ricollocarlo sulla bicicletta!
Le donne del piccolo borgo (le Cassiste?) hanno proposto di intitolare al virile ciclista sconosciuto la piazza principale del paese, la strada principale del paese, la chiesa principale del paese.
I cassioni non sono d'accordo, ma si tratta solo di meschina invidia.
Le donne la vinceranno!!!

04 agosto 2012

Se andate in Sicilia ...volate CosaNostra Airlines..

il cellulare suona alle  15 circa ..."dove minchia sei...? " rispondo..."in casa..picchi ?"  (vacanza in residence in sicilia ) "fatti truvare tra deci minuti supa a spiaggia !!"
i miei cugini vorranno andare come al solito al mare a pescare con la barca..pensai ....
invece si presenta con sto idrovolante...sali ! NO!! SALI !!! ..in 20 minuti siamo piombati sulle Eolie ..Vulcano e Salina...ammaraggio e caffè offerto da un amico capitano di una spatara o feluca per la pesca dei tonni e pescispada dove potreste passare anche li qualche giorno come turista .
che centra con la bike ?
molto ! perchè ho provato emozioni forti come quando arrivo alla fine di un bel giro in MTB.
Le stesse emozioni che ho provato in Francia con un po' di Lobos 2 anni fa.
Le stesse che provo quando sono a pedalare sull'Etna.













03 agosto 2012

CONSIGLI

Su richiesta di un senatore logico butto già qualche consiglio di lettura per l'estate.
Se siete dominati da un desiderio insaziabile e insaziato di avventura allora i titoli da prendere in considerazione sono due: uno classico e l'altro meno.
L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, edizione Adelphi una dozzina di euri e siete in viaggio.
Libro considerato a torto un classico per ragazzi. Neanche per idea: è il racconto avventuroso ed esageratissimo di un'ossessione. I colpi di scena si susseguono a raffica, l'odore del mare e il suono rombante del vento squassano il racconto dalla prima all'ultima pagina.
"Siamo nel 1742. Ho vissuto a lungo. Questo non me lo può togliere nessuno", inizia così il racconto in prima persona narrato da Bjorn Larsson ne La vera storia del pirata Long Jonh Silver. Ci voleva forse uno svedese per sfidare la storia e cercare di immaginare le vicende dell'Isola del Tesoro dal punto di vista del famoso pirata.
Lettura di grande presa emotiva, ma con ampie possibilità di riflessione circa l'umano agire. Per un'estate all'insegna dell'avventura andrebbero letti in sequenza. Ognuno scelga la sua.
Se poi invece volete addentrarvi nel mondo meraviglioso della mente e delle sue più varie manifestazioni direi che si potrebbe tornare a leggere o rileggere un libro che, a metà degli anni 80, quando uscì fece molto scalpore e proietto il suo autore nell'olimpo dei degli scrittori che ogni editore vorrebbe avere sotto contratto.
Si tratta de "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks.
Il neurofisiologo inglese racconta otto casi clinici da lui seguiti. Il lettore viene condotto, con grande maestria e sensibilità, all'interno di mondi estremi. Le bizzarrie della mente sono descritte con grande precisione ma anche con profonda umanità.
Adelphi editore esiste in edizione economica con una dozzina di euri ve la cavate.
Poi segnalerei due testi che a me son molto piaciuti. Ma devo dichiarare prima che son romanzi familiari, uno poi transgenerazionale. A me piacciono, quando son bel costruite, tali storie. Mi portano dentro un mondo complesso fatto di storie personali, relazioni affettive e Storia. Si entrambi i testi hanno per protagonisti oltre che le persone anche gli avvenimenti storici che le accompagnano.
Il primo testo è l'ultimo romanzo, uscito postumo di Oriana Fallaci: Un cappello pieno di ciliegie, Rizzoli editore. Libro costato anni di ricerche e riscritture. Narrazione densissima e molto avvincente.
L'altro testo è un'autobiografia della famiglia Oz, scritta da Amos Oz, in forma di romanzo. In questa narrazione la Storia è quella che lega i personaggi del libro alle vicende della costituzione dello stato di Israele. Scrittura incandescente, ma al tempo stesso molto misurata e come tutte le narrazioni in prima persona tende ad annullare la distanza fra autore e narratore. Feltrinelli editore, 12 euri!
Sempre un racconto in prima persona, ma ambientato negli Stati Uniti d'America. Autore un americano di origini indiane, William Least Heat-Moon. Si tratta del viaggio intrapreso dall'autore all'età di 38 anni sulle strade d'America. A 38 anni perde il lavoro, la moglie lo lascia e lui inizia un viaggio...". Heat-Moon, Strade Blu, Einaudi editore.
Mi verrebbe da fare anche il nome di Tondelli, e lo faccio. Di questo autore cercherei due testi, almeno per inziare: Altri libertini, Feltrinelli Editore, e Un week end postmoderno, edito da Bompiani. Testi scritti molti anni fa, il primo


risale all'inizio degli anni ottanta, il secondo un decennio dopo, ma degli anni ottanta celebra l'epitaffio.
Ecco...fate voi le vostre scelte. L'unico modo per sapere se un libro è un buon libro è leggerlo.

Inspiegabilmente mentre stavo scrivendo questo post, laocontici ortaggi alieni si sono impadroniti del mio computer. Ho lottato strenuamente, ma poi mi sono dovuto arrendere: li ho incorporti. Come Alien, il maligno ora è dentro di me!

02 agosto 2012

11-12 Agosto - Monte Baldo - Rif.Chierego

Pensavo di fare una 2 gg in MTB. Partenza dalla Valpolicella e arrivo al rif.Chierego verso tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in rifugio e si scende la mattina seguente magari verso il lago (portarsi costume). Itinerario del sabato sarà all'incirca: Valpo-Affi-valle dei mulini-Marciaga-Spighetta-San Zeno-Prada-2 Pozze-Rif. Chierego








Cena-Pernottamento-Colazione 40 euro escluso il bere, ma avendo conoscenza in loco ci tratterà molto bene... (ieri mi ha offerto 2 birre e torta...)


Domenica discesa verso il lago:
Val di Naole- 2 Pozze - Prada - Muro dei Cervi - San Zeno - Spighette - Torri del Benaco (bagnetto) - Garda -Valpolicella.









Chi vuole venire mi faccia sapere che entro mercoledì devo prenotare.

Oh questo è forte!


01 agosto 2012

Tanti Auguri Liutaio!!