28 agosto 2008

Non mandiamo nostri emissari?

è dal 4 al 7 settembre; per il pubblico solo il 7....

Lavoratoriiiiii ......


Io e Ema siamo ancora in esilio ciclistico sull'Isola di Milos (consigliata dalla Zio e a questo punto anche da noi) e vi pensiamo li chini sulle scrivanie e portare avanti l'economia (in questa immagine pero' non riusciamo a visualizzare Ghido...)


Ci giungono notizie che proprio il Ghido si sta preparando per l'esordio nel Triathlon e contemporaneamente da oltre oceano giunge questa notizia: " Jennifer Lopez has revealed that she plans to participate in a triathlon later this month. The actress says she plans to compete in a triathlon in September probably in Italy".




Sara' solo un coincidenza? Triathlon sport da fighette culone?




Un saluto ora andiamo in spiaggia!

22 agosto 2008

Beijing 2008




PECHINO 2008: CICLISMO, LETTONE STROMBERGS ORO IN BMX UOMINI
Pechino, 22 ago. - (Adnkronos) - Il lettone Maris Strombergs ha vinto la medaglia d'oro di ciclismo Bmx alle Olimpiadi di Pechino. L'americano Mike Day ha conquistato l'argento e il connazionale Donny Robinson il bronzo. Mauro De Vecchi non e' riuscito a qualificarsi per la finale. L'azzurro nelle tre gare di semifinale ha collezionato due settimi e un sesto posto finendo ottavo nella classifica di gruppo.
(Red-Spr/Ct/Adnkronos)

Iscritti! ... l'Eroica: Arriviamooooooooo


Read this document on Scribd: l'eroica

07 agosto 2008

ABITUDINI







Le abitudini sorreggono la vita di ognuno di noi almeno quelle "buone" (come inizio di pezzo non è male)
Una delle abitudini estive è il viaggio ed il relativo resoconto in diretta che Paolo Rumiz fa nel mese di agosto
Non sto a dire perchè mi piace Rumiz, invito solo a prendere la dolce abitudine di leggere i resoconti del viaggio nel nord europa (molto nord) che potete trovare sul quotidiano Repubblica ed anche online http://www.repubblica.it/indici/speciale/altri/2008rumiz/index.htm?ref=hppro

Che altro dire, godetevi gli oziosi giorni di agosto con queste letture ed anche quest'altre:








SECONDA CALSSE --> Viaggio del 2002 in treno attraverso l'Italia, lungo come la Transiberiana, raccontato da Paolo Rumiz e liberamente interpretato dai disegni di Altan
http://www.repubblica.it/online/seconda_classe/seconda_classe.htm








APPENNINO IL CUORE SEGRETO --> Viaggio del 2006 in auto (topolino) per l'appennino
http://www.repubblica.it/indici/speciale/altri/2006appennino/index.htm

06 agosto 2008

LETTURE SOTTO L'OMBRELLONE II




Raccolgo le critiche e rilancio.
Visto che non vi piace la letteratura lusitanofona (e in questo caso avevate molta ragione cari Lobos) provo a salire di parallelo.
Magari qualche Lobos non l'ha letto.
L'estate permette certi recuperi d'epoca, e che recuperi.
L'editore è Garzanti, la mia edizione costa 16 euri: buone letture a tutti.

PERVERSIONI



Non ve l'ho detta tutta.
Domenica a Piane di Lama Mocogno ho avuto due visioni che mi hanno turbato.
Della prima ho già detto: spero di poter rivestire il prestigioso e terrifico ruolo di tail gunner, ma dell'altra nulla ho detto.
Ma si può tacere un simil orrore metabolico (la quota di Piane come ormai dovreste sapere ha un effetto devastante sul mio fragile nonché vetusto sistema neuronale); no!
Bene superato il trauma da mostro verde pochi attimi dopo si apre un nuovo fronte eccitatorio: Carletto.
Non fraintendete, lubrichi lupi della bassa; Carletto va come un treno sia in salita che in discesa, della pianura poco posso dire, pur se le Piane di Lama Mocogno, dovrebbero regalare meravigliosi (Piane ostrega!) tratti non pendenti; visto poco, ma non divaghiamo.
Quello che mi ha turbato non è Carletto (so che se potessi allenarmi per 10 o 15 anni, più volte alla settimana, forse potrei pure tenere la sua ruota) è la sua bicicletta.
Scruto l'oggetto metallico, titanio ovviamente, forma tra le più belle, fra quelle da me incontrate: poche, ma inizio a farmi alcune ideuzze. Si tratta solo di uno sbandamento come chessò camminare per Corso Campi (tanto per non essere troppo snob) ed essere sfiorati da Naomi Campbell, la vita prosegue, ma in quell'attimo uno ricapitola tutta la sua vita, e tutte le reincarnazioni che lo hanno condotto al momento fatale.
Annoto mentalmente (e vista la quota si tratta di un compito di una certa rilevanza) il nome della bici: Crisp. Non mi dice assolutamente nulla.
Poi a casa mi getto come feroce mangusta sul computer. Ho la mia soddisfazione.
La bici di Carletto fa bella mostra di sé, insieme ad altre notevoli creazioni titaniche.
Una in particolare mi turba, ed è quella in foto!
Ne sono certo tutto è iniziato l'11 maggio del 2008 nel viaggio in macchina Finale Ligure-Cremona: al volante c'era lo Zio Pippo.

05 agosto 2008

Olympic Sgame

Che il cislismo non stia passando un gran momento è acclarato.
Ma mai avrei immaginato che i Los rinunciassero all'organizzazione della gara in linea e della crono dei Giochi.
Girando nei forum ne leggo di tutti i colori: mancanza di sponsor, divergenze con le amministrazioni locali, una logistica non all'altezza e bla,bla,bla
Che sia vox populi, vox Dei..?

04 agosto 2008



Come da accordi ho preiscritto :

Baffo
Bob
Carletto
Crosta
Ema(tocrito)
Ghido
Haltaho
JD Fuentes
Martin
Mudeater
Savana
Spiedo
Superc
Tarantola
Zio Pippo

...... se qualcuno vuole aggiungersi

P.S. - Per formalizzare l'iscrizione (nomecognomenatoilresidentea) - per versamento conquibus (20 euro) - fare riferimento a Bob

DEPERIMENTI

...è risuccesso.

Sto pensando seriamente di diradare le frequentazioni lobiche.
L'uscita a Piane di Lama Mocogno (già il nome avrebbe dovuto indurmi ad una certa cautela) ha nuovamente turbato il mio già turbato psichismo.

Questa volta il mostro si è materializzato in forma bicefala allucnando un teribile visione verde.

Loro i Lobos più esperti (ma diciamocelo chiaramente, si tratta di alieni non di umani) lo chiamano tandem, ma per me è un mostro verde che sono certo di aver visto sfrecciare come locusta selvaggia giù per gli impervi declivi dell'appennino modenese.

Certo i 1300m di quota riducendo la quantità di ossigeno possono aver contribuito alla visione, ma sono sicuro che di visione non si tratta.

Prima l'Orcosauro di Villarocca e va bene, può accadere, è abbastanza comune che il 6 gennaio Giulio Tremonti si incarni nel corpo di Naomi Campbell, e va bene.

Poi è successo di avvistare Hulk Hogan "The Incredible" pedalare su di una Bianchi d'annata e già questo mi pare più improbabile, ma adesso cosa dire di questa ultima visione: due giovani adulti in braghette corte e maglietta che allegramente pedalano un tandem verde con esuberante forcella anteriore in mezzo a boschi di faggio sull'appennino modenese che pure i cercatori di funghi più esperi disertano per il loro impervio carattere.

E' troppo. Sono segnali che spingono un nuovo ricovero o quanto meno un aumento non omeopatico dei farmaci di controllo dei miei esausti neuroni.

Sto pensando seriamente di diradare le frequentazioni lobiche, non lo vorrei ma il mio psichiatra di fiducia (l'indimendicato Dr Steel) me lo impone.

Agenda della Settimana


Ieri nel rientrare da Piane si discuteva con Ema e Ghido (via SMS) delle uscite settimanali e si è deliberato:

Domani sera giro a Fidenza con le solite modalità

Giovedì sera grigliata con bagno in tutte le piscine in ditta da me (confermare in giornata please)

Venerdì altra uscita in zona Ghido sempre road.

02 agosto 2008

LETTURE SOTTO L'OMBRELLONE



"Non esiste terreno impossibile per il Ciclista Urbano.
Le sue potenti gambe spingono alternativamente sui pedali, destra, sinistra, destra, sinistra, calcolando l'inclinazione della salita dalla forza richiesta ai muscoli della coscia e del polpaccio a ogni giro completo della corona dentata anteriore. Le piante dei piedi e i palmi delle mani processano ogni vibrazione trasferita dalle gomme al manubrio e al telaio della bicicletta, compiendo microaggiustamenti di direzione e di equilibrio a una velocità maggiore di quella del pensiero."

L'ho comprato a scatola chiusa l'incipit mi è parso interessante.
L'unico modo per vedere se è un buon libro è leggerlo. Speriamo bene!

Domenica a Piane



Domattina si va a Piane di Lama Mocogno (MO) a provare il percorso degli Italiani Singlespeed.

La logistica è la seguente:

Spiedo+Family e Ema+ Family su Caravelle
Pier+ Family con la sua macchina

si trovano tra le 8:00 e le 8:15 all'ingresso dell'Autostrada

Ezio e Bob partono da casa dello Zio un po' prima, Mario e Andrea se stasera non si piegano troppo ci raggiungono al casello di Modena Nord verso le 10 idem l'amico Giuffrè.

Su a Piane ci aspettano Tarantola, Carletto e il Liutaio (che compie gli anni!) verso le 11.

Chiamatemi per conferme/variazioni/controproposte.