Oggi primo giro con la nuova bici da strada, consegnatami venerdì a domicilio dal prode Spiedo. In salita ho fatto una fatica bestia... come mai?? Devo abituarmi ad un po' di cose, prima di tutto alla posizione in sella... per ora la sensazione predominante è che non sarò mai una stradista. Ma tutto è possibile... si vedrà.
21 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Grazie al postino Spiedo avete creato un'altra stradista, Ilaria non ti scoraggiare e poi in garage ci vuole una bici per ogni occasione come per l'abbigliamento. Se posso suggerire io farei l'allineamento della sella e inserirei pedali a sgancio rapido. Sicuramente lo sai già per cui perdona il suggerimento anche perchè non vorrei passare per qualcuno che le sa tutte!
Martino non si può montare la sella in quel modo ...... in ginocchio sui ceci!
Ilaria una tappa di Tour de Fidenza e ti si aprirà un mondo!
Non è che la sella sia montata troppo in giù... mi fa già male così!!!!!
Ilaria, ma perchè voi donne non capite che siete diverse dai maschietti? potrestiintanto montare una sella da donna, quindi più larg e moooolto più comoda.
io poi...monterei i comandi al manubrio...oppure la trasformerei in ss.
visto che non è una bici da corsa, cambiereila corona davanti da 50 magari con una 44-o 46 molto più gestibile.
ae
Antonio, se una ha appena comprato una bici con i cambi, non è del tutto certo, ma probabilmente è perchè voleva una bici con i cambi...
derailleurs are for failure....and road riding sucks :-)
No pain no gain e yes week end .... Milk! WTF ...
Non è una bici da corsa è una bici da andare al trotto, da far la spesa, da portare in giro i bimbi, da andare ad imboscarsi la sera...Ilaria macchebbici te sei presa?
Martino
Ed aggiungo come direbbe Ed, WTF!
Ilaria, ma che bici ti sei presa???
o la prendevi da corsa, o la prendevi per fare le passeggiate!!
:-)
ae
...è dura, ha ragione ilaria! la bici da corsa per noi abituati alla mtb è come far rotolare un macigno! solo alcune mie considerazioni:
- io cambierei le corone della guarnitura, al posto del 50 un 44 o un 46.
-e poi conoscendo Kona l'attacco e troppo lungo, e non essendo una bici specifica per donzelle, va accorciato di almeno 2 cm...e magari metterne uno che punti un pò verso l'alto, non sarà "figo" ma molto più comodo e gestibile.
Marcello in effetti forse l'attacco è un po' lungo, l'ho notato anch'io... ma pensavo fosse una questione di abitudine.
Per la corona davanti aspetterò ancora un po' prima di prendere decisioni avventate, visto che ci ho fatto un solo giro...
di solito chi non ha mai usato la bici da corsa ci mette parecchio a capire che richiede ritmi e pedalata molto diverse dalla mtb, sono sicuro che ilaria non avrà problemi, una volta sistemata la posizione in sella
in modo definitivo
Posta un commento