10 febbraio 2009

WHY?



Guardando attentamente (direi con interesse) la foto del post di Carlo mi sorge un dubbio: ma come mai la belva ha i forcellini orizzontali (tipo pista)? Non capisco, tecnici del gruppo rispondetemi! Sarà che la usano pure on track?

15 commenti:

Simone - El G@to - ha detto...

il forcellino orizzontale, o per meglio dire ad innesto posteriore, crea una unione migliore (oserei dire più solidale) tra telaio ed asse ruota.
anche i vecchi telai Klein avevano i forcellini così proprio per quel motivo.
di contro c'è una maggiore difficoltà in caso di sostituzione della ruota posteriore.

spiedo ha detto...

Le sa tutte!

Ilaria ha detto...

Le sa tutte!!

ghido ha detto...

Le sa tutte!!!

Carletto ha detto...

Le sa tutte!!!!

mr. friess ha detto...

Le sa tutte!!!

Simone - El G@to - ha detto...

sì ma non vinco mai un cazzo...

spiedo ha detto...

Keep going !

mr. friess ha detto...

questa era un po' troppo facile per un premio...

Anonimo ha detto...

le sa quasi tutte: quello che dice simone è verissimo ma in questo caso il forcellino orizzontale piuttosto lungo e con regolatore, come si vede in foto, serve per modificare l'interasse tra le ruote e di conseguenza la risposta della bici....con medie di 50/60 km orari 1 cm o 2 di differenza sull'interasse ouò fare la differenza

Ilaria ha detto...

Milk mi dispiace devi restituire il premio....

Simone - El G@to - ha detto...

dannazione, non vinco il premio e mi tocca anche restituirlo.
almeno va al mio baffone preferito.
:-)

Anonimo ha detto...

ma coma fa mud a sapere certe cose? vuol farci credere che riesce a raggiungere con la sua bici la velocità di 50km/h??

ae

mr. friess ha detto...

mud ha l'occhio di falco...

Anonimo ha detto...

Casso Mud, mi fletto, anzi mi genu-fletto alla Conoscenza
ema