06 febbraio 2007

La fiction sul Panta


Per usare una vecchia , cara e a modo mio un pò romantica espressione delle medie ....

una cacata pazzasca! ( spero che il moderatore mi abbia in gloria !)

Gratta gratta , se non fosse per l'altisonante titolo e un paio di numeri in bici ( quelli veri , non ricostruiti ) , poteva essere benissimo una soap qualsiasi.

Mi aspettavo di vedere la storia di un corridore , di come vive un corridore , come bestemmia un corridore , come gioisce un corridore. E siccome Panta era uomo e corridore al di fuori della norma, ci stava la bamba, le nottate in giro per la riviera . Ci stava il rapporto distruttivo con la fidanzata. Ci stava l'uomo che l'ha seguito come un figlio, che ha sofferto come si soffre per un figlio, quel Martinelli, Martino per gli amici che nemmeno è stato menzionato.

I dettagli poi, per quanto poco rilevanti, completamente sbagliati: dal colore delle maglie del Tour, al modello di scarpa , alle bici , alle ammiraglie.

Avrei trovato meno barboso PortaAPorta o qualche strillante ciarlatano che ora, come fece a maggio sale sul pulpito ad sputar fiele sul calcio. Salvo che , tempo 5/6 giorni a buriana passata, riproporci i soliti triti e demenziali argomenti di cui, quello più profondo e probailmente più innoquo è : "Ma piscia più lontano Totti o Del Piero"?

3 commenti:

spiedo ha detto...

L'ho visto già iniziato, ma devo dire che non vi ho colto niente di interessante.

Han fatto un polpettone triste e insipido senza ne capo ne coda che non aggiunge e non toglie niente alla storia di Pantani....

Non mi aspettavo nulla di particolare ... ma quello che ho visto è il nulla....

ZIO PIPPO ha detto...

Hai ragione Zancus, purtroppo è un prodotti di massa a basso costo.
Se penso a quella trasmissione (SFIDE mi sembra) dove c'era una puntata su Pantani e dove erano riproposte delle immagini eccezionali, probabilmente è un prodotto talmente di basso costo che non avevano i soldi per comperare le stesse immagini.

ZIO PIPPO ha detto...

Sbaglio o nella foto l'attore è su una bici 2005/6 con gruppo dura ace 2005 ?