05 marzo 2007

SHAKE MY BODY

Ieri ho rifatto un giro MTB che avevo già fatto 2/3 anni fa, il giro delle BAROSOLE che va dal Lago do Garda (Brenzone) fino all'altipiano di Prada sul Bando meridionale.

Abbiamo cercato di perfezionare il giro con estensione della salita fino alle baite di Ortigara a 1450 mt ed abbiamo integtrato la discesa con una discesa di 500 mt in un vallone prativo.

I sentieri delle "BAROSOLE" sono sentieri selciati che venivano usati, dai contadini per portare a valle la legna ed il foraggio dai boschi/ pascoli del Monte Baldo fino al lago di garda con delle slitte utilizzate come dei bob.

Ci sono diversi sentieri utilizzati a questo scopo, quello che abbiamo fatto noi è il 33/34 che parte da Prada ed arriva fino sul lungolago (Brenzone) circa 900mt di dislivello per 8 KM più le varianti.

Ovviamente il sentiero non è più utilizzato ed è abbastanza malmesso (è tutto fatto da lastroni e sassi piantati nel terreno che con il tempo non sono più regolari, ma smossi.

Come recita il titolo è proprio come fare un'ora di discesa in uno shaker, però era il percorso che volevo per provare la mia nuova Turner.

Le precedenti volte avevo fatto questo sentiero con le pietre umide e con la Rocky, devo dire che era sempre stata una discesa abbastanza al limite, ieri le pietre erano asciutte e con la Turner (30 cm in più) sono sceso senza stare a badare dove mettevo le route.

Posto le prime foto della Turner 5 Spot ed il dettaglio dell'assemblaggio








Spiedo --> che ne dici dei riflessi della guarnitura (*********)
























4 commenti:

ZIO PIPPO ha detto...

E' regolabile su 12 posizioni di sensibilità pro-pedal

spiedo ha detto...

Spetacul! Effetti speciali a nastro...la guarnitura splende di luce propria!

ghido ha detto...

esotica!

spiedo ha detto...

Stasera in Tana photo session!