07 agosto 2012

PINK TOURING


Le protagoniste alla partenza.


Il valico della Cisa.
Le due pedalatrici si sono comportate molto bene, non ci sono stati momenti mistici, a parte la pausa per fotografare alcune "formelle del viandante" (stavamo in effetti percorrendo una delle centinaia di vie francigene risorte alla fine dello scorso millennio) in argilla a bordo strada.
Hanno mantenuto un passo lento ma costante senza cedimenti.
La stessa cosa non si può dire dei loro accompagnatori: scatti, controscatti, affondi, inutili e velleitarie progressioni. Abbondanti e vietatissimi fuori soglia.


Unico momento veramente drammatico a Berceto.
Forze aliene, pare provenienti da Vescovato hanno tentato di imposessarsi del mezzo bicicilico basco. E' bastato agitare un mazzo di zucchine trombette ingaune urlando forte: saranno presto bollite, saranno presto bollite...perchè il minaccioso pericolo si dissolvesse.


Poi sulla strada del ritorno, mentre le Galline in Fuga si stavano dirigendo verso il mare, in prossimità del ridente borgo di Cassio, mi scappa via il Cene. Stiamo salendo di buon passo, lo vedo accelerare, scartare a destra ed infilarsi nel parcheggio, urlando io ci vadooooooooo, io ci vadooooooooooo...
Sgancia i piedi dai pedali, prende la bici e la lancia nel vicino fontanile schioccando una tonante bestemmia.
Si toglie le scarpe sempre correndo, io dietro in affanno, a piedi nudi accellera, non ha ancora varcato la soglia del locale che, sempre urlando io ci vadooooooooooooo, io ci vadoooooooo, si denuda completamente. Le avventrici intente a sorseggiare chinotti millesimati rimangono esterrefatte.
Tutte a guardare l'imponente virilità del Cene, lui urlante, Veronicaaaaaaaaaaaa...io ci vadooooooooooo.
Serviranno quattro nerboruti uomini del paese (Cassioni?) per rivestirlo, rimettergli le calze, le scarpe e ricollocarlo sulla bicicletta!
Le donne del piccolo borgo (le Cassiste?) hanno proposto di intitolare al virile ciclista sconosciuto la piazza principale del paese, la strada principale del paese, la chiesa principale del paese.
I cassioni non sono d'accordo, ma si tratta solo di meschina invidia.
Le donne la vinceranno!!!

4 commenti:

Borz ha detto...

Cene for president!

ghido ha detto...

NON SI PUO' PARTIRE ALLE 7!


Spero che l'abbiate lasciata la' la o...a...

Anonimo ha detto...

NO! Viene sempre via con me, mi vuole bene e io la ricambio pedalandola per ore ed ore ed ore...

ema

Cene ha detto...

Non ce l'ho fatta...alla fine la bici é tornata dal suo proprietario....forse era. Meglio lasciarla la così non mi seguiva da veronicaaaaaaaaa.