La previsione
Il vortice depressionario posizionato sul basso Tirreno, continua la sua discesa verso la Penisola Balcanica, continuando a perturbare il tempo su gran parte delle regioni centro meridionali. Ultimi fenomeni persisteranno nella giornata di Domenica solo sulle estreme regioni peninsulari e sulla Sicilia, mentre sul resto dello Stivale prevarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, eccetto per la presenza di fitte nebbie sulla Valpadana, in parziale sollevamento diurno. La situazione tuttavia non va stabilizzandosi, perché già da lunedì sera, un nucleo di aria gelida in quota valicherà le Alpi, generando un minimo barico sul Golfo ligure, che porterà piogge diffuse sulla Liguria nonché nevicate sin verso le pianure al Nordovest, su Lombardia, Emilia e pianure venete occidentali. Instabilità che persisterà almeno sino a Mercoledì, andando gradualmente anche ad interessare anche il resto della Penisola. Da giovedì il miglioramento è atteso al Nord, mentre proseguirà la fase perturbata al Sud. Ancora diffuse gelate al mattino al Nord e nelle vallate interne del Centro.
6 commenti:
Menagramo di un menagramo!
Tanta neve e un cicchetto fanno il ciclocrossista perfetto!
Riteniamo Ghido responsabile dei futuri eventi atmosferici
andate allegramente a defecare voi due! Io riporto solamente. A dire il vero un po' spero che nevichi... mi spiace solo per chi deve viaggiare per arrivare
Chi viaggia è fornito di gomme da neve ed è grande e vaccinato. Siamo in quattro in macchina. Se nevica davvero e ci crea problemi arriviamo e ti riempiamo di pacche.
E poi fa più defezioni l'influenza che la neve mi sa..... ho appena ricevuto una mail da Invel che è KO a letto...
sfigati!
Posta un commento