Finalmente Domenica, devo fare tutto, devo recuperare....
Mi alzo presto, riempio lo stomaco, ottengo il visto e corro in garage, la più giovane attira la mia attenzione e si parte.
La neve non è più neve, si è trasformata, la notte l'ha surriscaldata ed è un bagno dalle prime pedalate ma ora non posso tornare indietro, sono partito e il viaggio va fatto. Perchè l'importante non è arrivare ma viaggiare.
Nonostante tutto sono felice, mi scaldo aumentando il ritmo e il panorama è stupefacente, la candida neve trasforma lo skyline di tutti i giorni in posti mai visti.
E' già ora di rientrare mi sta scadendo il visto.
Accelero per onorare le promesse, arrivo, raccolgo le ultime energie e frettolosamente mi preparo per portare cuccioli e padrona sulla neve. Dove potrei mai andare?!?!
Piane di Lama Mocogno, più la strada sale più la neve si impossessa di ogni cosa. Tutto è sommerso anche l'Albergo Mazzieri non sembra più lo stesso, se non conoscessi questi posti crederei di essere in Trentino. Tre Cuccioli, un Bob e uno Sherpa, dopo un centinaio di risalite a piedi la carcassa inizia ad essere stanca. Mi guadagno il paradiso e per fortuna si rientra.
Ora il Divano è mio e mi permetto di sfogliare qualche rivista, le prendo tutte, le spulcio tutte, niente e nessuna in particolare.....
5 commenti:
Ma non dovevi essere al Lago di Garda a provare la bici da crono?
Quelli piu' seri di me sono andati, io me la sono goduta sulle colline modenesi nascoste dalla neve.
e vvaii!!
è già arrivato cog 5?
mi aveva assicurato che sarei stato il primo in italia!!!
peter!!! traditore!
ae
Noto, con voluttuoso narcisismo, che l'Autore è contemplato fra i sacri testi. L'improntitudine è pari solo alla mia incapacità pedalatoria: fra breve mi vedrete a porta a porta a discettare di telai, forcelle, freni, e tecniche di guida. In Italia in genere chi non sa insegna, in genere! Io pure scrivo. Chiedo scusa a tutti.
Carletto, ti sei perso una mattinata cremonese di un certo livello! Fatti dice dal Tarantola.
ema
Posta un commento