28 maggio 2007

INCONTRO AL GIRO 2007

Bella giornata, iniziata presto con la partenza alle 6 da Isola ed arrivo a Egna alle 7,30 (un'ora prima del previsto)

Ad Egna diluviava ed anche su in val di Fiemme, abbiamo compattato il gruppo io, martin, daniele-rambo, daniele-holly e gli altri "ragazzi" di Bagolino al bivio di Aldino dove abbiamo fatto colazione devo dire che tutti avevano la sensazione che sarebbe stata una giornata da piedi sotto il tavolo.
Alle 8,30 decidiamo di partire alla volta di Predazzo e sorpresa, appare il sole e smette di piovere
Siamo in bici alle 9,30 (Predazzo 1018mt) come previsto ci avviamo verso Paneveggio.
Io e Daniele-rambo scegliamo l'approccio "dolce", mentre gli altri dopo 1 km sono già schizzati via.
Arriviamo a Paneveggio e prendiamo la strada per il passo Valles, dopo il bivio per val Venegia iniziano i 5 km di tiro (sopra il 10%) che ci hanno portati al passo Valles (2033mt) tempo coperto temperatura attorno ai 10°

Daniele-rambo all'arrivo al passo Valles

Dal Valles si entra nel Veneto ed inizia una discesa di circa 5/6 km che porta nell'Agordo al bivio con la strada che risale fino al passo S-Pellegrino
La discesa è stata molto veloce, tanto che mi ha permesso di capire perchè durante la risalita del passo da me fatta nel 2003 andavo pianissimo.
Al bivio in val d'Agordo (1550mt circa), inizia la TEMIBILE risalita al passo S.Pellegrino (1938mt) con pendenze fisse superiori al 15%

Qui sto pregando per evitare di trovare un cartello altri cartello con pendenze superiori al 18%
La salita è bellissima, tutta piena di tornanti e tutta nel bosco
Finiti i 3 km di salita dura la strada spiana per 500 mt e poi riprende con una salita costante (10%) fino al passo
Proprio alla fine della parte dura è iniziato a piovere e la temperatura si è abbassata sotto i 10°
Ultimi 2 km più duri di tutto il giro, salita nelle gambe, pioggia e vento contrario, siamo arrivati io e Daniele-rambo al passo S.Pellegrino provati, ma FELICI

Sono appena arrivato al passo in versione ABSOLUT LOBOS

e qui mi sono appena cambiato (versione BURBERI) e sono attorniato da Daniele-holly (L) e Daniele-rambo (R)

Questo è il gruppo dei "veloci" che, dopo una pastasciutta, sta aspettando i corridori

Arrivo del primo gruppo di corridori

Arrivo del secondo gruppo dei corridori