08 maggio 2007

pubblicità negativa


Ragazzi non comprate mai delle Michelin XC dry per la vostra MTB! Io ne ho preso un paio l'anno scorso e le ho montate sulla Litespeed: la prima impressione è stata che fossero piuttosto scorrevoli, discreta tenuta assiale (frenata/trazione), ma assolutamente pessima (sottolineo pessima) tenuta laterale dovuta soprattuto al profilo a spigolo vivo. E' verissimo che tendo ad usare pressioni alte, ma anche abbassando cambiasega. L'anno scorso la posteriore mi ha detto addio su una pietra presa sugli argini dell'Oglio (anche i contadini però gli inerti non potrebbero scaricarli sugli sterrati......) alla sua terza uscita con uno sbreco di 10 cm e 8 km di camminata per tornare a casa. Venerdì 27 aprile di quest'anno nella prima uscita esplorativa a Noceto (la zona promette bene) la superstite era montata all'anteriore e dopo soli 2 o 3 km di uscita è malauguratamente partita per la tangente. Morale della favola: volo della madonna con enorme distorsione dell'articolazione tibio tarsica (e temo qualcosina pure alla femoro rotuleo tibiale). Prognosi: 2 o 3 settimane almeno a non caricare, poi vedremo. CHE DUE PALLE. In effetti potete anche dirmi che sono un pirla ad averla lasciata montata visto che già sapevo quanto facesse cagare, ma non è neccessario perchè LO SO GIA'! Voi che pneumatico (con camera) mi consigliereste per l'anteriore per un uso abbastanza all round?

PS un grazie di cuore alla Stefy per la gentilezza, disponibilità ed indubbia competenza!

4 commenti:

ZIO PIPPO ha detto...

KENDA Nevegal 2.1 DTC (doppia mescola)

e basta

ghido ha detto...

e rear?

ZIO PIPPO ha detto...

KENDA Karma 2.0 DTC

Milk® ha detto...

io le ho avuto
si bucano solo a guardarle, ma come grip niente da dire.
ricordo che le gonfiavo addirittura a 2.2.

io ti consiglio panaracer cinder 2.1 o 2.25 o le sempre verdi fire xcpro.
di gomme buone ce n'è a sfare. (maxxis, kenda, panaracer, specy, schwalbe..continental...wtb)