04 dicembre 2007

Sei giorni a Cremona



In merito alla notizia apparsa sul quotidiano “La Provincia di Cremona” in data odierna, siamo a confermare che nei giorni scorsi si sono svolti sopralluoghi e incontri tra le diverse realtà intenzionate ad ospitare ed organizzare nel 2009 la Sei Giorni di Cremona.
Il Club Ciclistico Cremonese con il presidente Fulvio Feraboli ha incontrato per relazionarlo sul progetto, il vice sindaco Gigi Baldani. Con Claudio Santi, esperto di organizzazioni di ciclismo su pista (direttore generale della manifestazione) e Claudio Bertoglio che cura diversi e prestigiosi eventi nel territorio Cremonese si sono presi in considerazione gli aspetti tecnico – logistici per allestire la manifestazione nel febbraio del 2009.
Il periodo di svolgimento individuato è da domenica 8 febbraio a domenica 13 febbraio 2009. Nei prossimi giorni sarà formalizzata la richiesta alla Federazione Ciclistica Italiana e all’Unione Ciclistica Internazionale . Nel giorno d’apertura, tra l’altro, il cremonese Marco Villa festeggerà il quarantesimo compleanno, e quella di Cremona, capitale della sua provincia sarà l'ultima 6 giorni della sua eccezionale carriera (due volte campione del mondo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sidney 2000).
La sede è stata identificata all'interno del Padiglione 1 di Cremona Fiere dove verrebbe costruito un velodromo a cura di una azienda olandese, specializzata in tali strutture. Il progetto logistico all'interno della Fiera di Cremona è già studiato nei dettagli. Le dimensioni dell'area- velodromo sono 84 metri di lunghezza, 72metri di larghezza; misure che comprendono, oltre all'anello di corsa, il palco spettacoli l'area ristorazione, gli spazi tecnici sportivi (giurie, spogliatoi, area medica) nonché spazi espositivi per le aziende di settore. Sono altresì previste due tribune con posti a sedere e ristorante nel parterre.
Nei prossimi giorni, dopo l’inserimento nel calendario internazionale da parte della FCI e dell’UCI, si terranno ulteriori sopralluoghi per definire l’operatività della macchina organizzativa che si metterà subito in moto per allestire al meglio l’avvenimento.
( tuttobiciweb )

Cat, m'inteeendi

2 commenti:

spiedo ha detto...

... e chi ha orecchie per intendere...

ZIO PIPPO ha detto...

Spiedo mi sa che verranno presto a battere cassa !!!