25 agosto 2009

CX Autumn Cup



Questo è il frutto delle serate francesi

Siamo partiti dalla constatazione che l'autunno solitamente è un periodo ciclisticamente un po' morto, in cui si va poco in bici ed il risultato finale del tutto è che si arriva alla classica di Rockville troppo fuori forma. Allora perchè non organizzare una serie di uscite cx per tenere un po' allenata la zampa e testare i mezzi in vista dell'italiano?
Si potrebbero fare eventi con cadenza quincinale (ovviamente nel weekend). Gli eventi dovrebbero essere nelle località sede di varie "cellule" Lobiche. Ogni cellula dovrebbe trovare un percorso cx (sia in circuito da ripetere, sia unico giro, sia point to point) e provvedere ad un minimo di logistica, ovvero prenotare un ristorante nelle vicinanze. Le tappe potrebbero essere Cremona, Pescantina (Verona), Parmense, se Ed organizzasse magari Vicenza, Isola Dovarese, Vescovato, Brescia (dai Beppe organizza), San Gervasio, Piastrella Valley, si potrebbe inserire la garetta del Monte Stella (se si riptesse la gara dello scorso anno). Poi chiunque si può candidare ad "organizzare" una tappa.
Punteggio? 1 punto al rpimo, 2 al secondo..... vince chi fa meno punti totali e si potrebbe pure inserire uno scarto (così non rischio più di vicere...).
Regolamento tecnico? ammesse bici cx con e senza cambio con qualsiasi dispositivo di frenata. Siamo buoni ed ammettiamo anche le 29, ma i percorsi devono essere da cx, non da mtb (e tanto meno da VTT...)!

che ne dite?

9 commenti:

tarantola ha detto...

l'autunno un periodo ciclisticamente morto?
Per me è il periodo migliore per temperatura, colori, bosco ed atmosfere

Trovate un weekend che organizziamo qualcosa di bello.... Romagna, Carega...

http://www.orme.tv/portfolio/petroso/index2.html
http://www.orme.tv/portfolio/carega/index2.html

Anonimo ha detto...

Caro Ghido,
vi stiamo cucinando 2 appuntamenti, il primo riguarda la Arona-Pavia tutta in fuoristrada lungo il Ticino, la seconda prevede di seguire il canale Villoresi dal Ticino all'Adda,ovviamente in SS, a presto per uleriori info.

Alex

Anonimo ha detto...

brao ghido!

ghido ha detto...

Grande Alex! assegniamo già due tappe allora?

cochese ha detto...

io in autunno di solito faccio giri epic grazie alla temperatura gradevole e alla forma acquisita in estat... però non mi dispiace la cx cup, poi c'è anche il lobos inferno che vorrei fare prima che faccia troppo freddo!

1geko ha detto...

sono arrivato ultimo alla Montagnetta di San Siro: mi sento pronto, non posso peggiorare, le gomme da CX per la mia 29 le devo pur utilizzare qualche volta. Ci sarebbe un giro di una trentina di chilometri, qui vicino dalle parti di Paullo, lungo l'Adda e il canale Muzza,adatto al CX come percorso, però ci sono dei tratti su strada aperta al traffico, quindi non utilizzabile come percorso di gara.
Ciao
Mario (1geko)

Anonimo ha detto...

aggiungi:

10/10 BFF Milano, quindi alleycat I LOve MI
??/?? giro pavia-travacò-pavia - bereguardo-pavia (giusto Z?)
una tappa->una birra!

ae

Ilaria ha detto...

Allora.. io non ho la bici da cx e nemmeno la 26 visto che la mia è una 96er... che faccio? Sto a casa? Ghidoooooooooooooo!

ghido ha detto...

o ciuli la cx a Martino o vieni con la rosina, ti siamo mai sembrati talebani?