22 settembre 2011

For Our iPod #12

Ben ritrovati popolo di rockers a pedali!
Ritorniamo ad esplorare il rock del bel paese. Questa settimana vi voglio presentare una band toscana, di Pisa, che da un decennio sta dimostrando come si possa fare buona musica veicolando anche contenuti importanti, conditi con momenti di realtà ben raccontata e ben armonizzata da melodie folk (dalle quali non prescindono mai) che si traducono in incredibili aperture di ottimo rock, un po' internazionali ma fortemente italiche.

Gli ZEN CIRCUS, di loro stiamo parlando, si presentano al grande pubblico nel 2001 e ad oggi la loro discografia vanta 7 pubblicazioni (compresa l'imminente prossima uscita). Una produttività non indifferente per un power trio che quasi quotidianamente macina km dopo km per suonare live. Difficile trovare un'altra band che riesca ad essere così efficace in fase produttiva e allo stesso tempo così presente nei calendari dei principali festival e club italiani.

A distanza di un solo anno dal fortunatissimo ANDATE TUTTI AFFANCULO il prossimo 11 ottobre uscirà NATI PER SUBIRE, edito da LA TEMPESTA DISCHI. Questo sarà il secondo disco della Band tutto in italiano. Nel disco saranno presenti ospiti come: MINISTRI, GIORGIO CANALI, DENTE e tanti altri. Si annuncia un disco importante, non solo per la Band ma anche per la scena.

L'uscita del lavoro è anticipata dal singolo L'AMORALE, a voi il video:


Se poi per caso vi fosse piaciuto il consiglio e se vi prendesse la voglia di conoscerli un po' meglio vi segnalo anche un mini docufilm in due parti dedicato alla band toscana: PARTE#1 e PARTE#2

0 commenti: