02 luglio 2007

CREDIT CARD TOUR 2007 (Introduzione)

Dopo un anno di pausa sono riuscito a riprendere la sana abitudine di fare un tour veloce nelle Dolomiti.
La denominazione “Credit Card Tour” l’avevo spiegata tempo fa nel resoconto del tour delle 3 nazioni del 2005, si parla di un tour dai 2 ai 4 giorni su strada dove si cerca di essere il più possibile leggeri, al limite con la sola carta di credito.
Poi non si è mai leggeri perché un tour in montagna dove si scollinano facilmente passi oltre i 2000 metri dove è facilissimo incontrare brutto tempo, è necessario portarsi un set di vestiario adeguato.
Ho pesato il mio bagaglio era di 12 kg (compresa la sacca dell’acqua) composto da una borsa da manubrio Cannondale, una borsa da sella Carradice e dallo zaino Camelbak.
Come al solito sono stato in forse fino alla sera prima, le precedenti tre uscite avevo dovuto interrompere a metà per crollo fisco, invece grazie ad una temperatura clemente ed al fatto che ho pedalato sempre sopra i 1000 mt tutto la tenuta fisica è stata ottima.
Per i motivi detti sopra, il tour si è svolto in soli due INTENSI giorni dove sono riuscito a fare 4 passi di cui 3 salite su versanti che non avevo mai fatto (Fedaia da Canazei, Giau da Caprile, Falzarego da Pocol).

L’itinerario è stato il seguente:














La mappa del percorso è la seguente:












Autoritratto statuario alla partenza del tour ed ARMI e BAGAGLI













1 commenti:

spiedo ha detto...

Direi che la mise era perfetta per la zona!