02 luglio 2007

CREDIT CARD TOUR 2007 (secondo giorno)

Partito dal rifugio Giau in una splendida mattina con una luce incredibile che illuminava a destra la Croda da Lago ed a sinistra il Nuvolau sono sceso verso Pocol (Cortina d’Ampezzo).
Arrivato in tutta calma a Pocol sono risalito verso il passo Falzarego passando sotto le Tofane, grandiose, la salita poco pendente si è conclusa al passo dove c’era già un notevole assembramento di ciclisti che provavano il percorso della Maratona.
Sulla lunga discesa verso il Livinallongo ho incontrato minimo 500 ciclisti di tutti i tipi che salivano verso il passo.
Finita la discesa dopo il bivio per il Colle S.Lucia è iniziata la lunga salita che porta in circa 18 KM al passo Pordoi.
La salita al Pordoi la cono scono tutti, non è pendente, ma non finisce mai, anche qua un quantità di ciclisti in attesa della Maratona.
Arrivo al Pordoi “stanco, ma felice” mi sono rifocillato e poi via verso la chiusura del giro.
Pensavo di poter fare 3 giorni di giro, con l’inclusione del passo delle Erbe dalla val Badia come secondo giorno, ma alla fine visto il mio stato di forma non è stato possibile, sarà per il prossimo anno.

0 commenti: