09 maggio 2009

incredibile ma vero!





Oggi (sabato) pomeriggio mi tocca lavorare nell'ufficio che l'azienda per cui lavoro ha in centro a Brescia, quindi per farmi venire la voglia e carico dell'esperienza ciclistica di settimana scorsa, decido di arrivare in città in bici. Parto in straritardo e inoltre decido di allungare il giro, giusto un attimo, destinazione lago d'iseo via piste ciclabili, bel tour ma la mancanza di tempo non mi permette grandi distrazioni! Cazzo sono veramente al limite, devo essere in città per le 15,00, telefonata a mio fratello che fortunatamente è connesso a internet e gli chiedo se c'è un treno che da Provaglio arriva a Brescia compatibile con i miei tempi, fortunatamente la risposta è positiva ma devo darci dentro se non voglio perderlo! ultimi 10 km a tutta! Arrivo alla stazione di Provaglio che è stata trasformata in un fantastico bar con vista molto panoramica sulle torbiere d'iseo (Andata e Ritorno è il nome di questa fantastica trasformazione/rivalutazione). Ho il tempo per un panino e una coca...Arriva il mio treno....!!!!!....non ci posso credere! per chi come me a vissuto in tempi passati trasferte per la valcamonica su questa linea ferroviaria vedersi arrivare incontro un treno più a suo agio in Blade Runner piuttosto di "gamba di legno" ( questo il soprannome del vecchio treno) è stato uno shock!!! Salgo...altro shock! All'interno è predisposta una rastrelliera per appendere almeno 5/6 bici, in modo coerente non fatte a caso, l'aria condizionata funziona, il bagno è degno dell'hilton, comodi sedili, zero rumore.....I...N...C...R...E...D...I...B...I...L...E!!! Mi sento parte del progresso e del futuro, almeno per 25 minuti e con "solo" €. 4.70 (2,20 biglietto+2,50 bici). Arrivo in ufficio mi cambio e sono pronto ad un pomeriggio di smaronamento....inoltre stasera a Brescia sarà "notte bianca" e nella piazza proprio qui a fianco ci sarà il concerto dei matia bazar e di dolcenera.....e siccome anche a me toccherà rimanere aperto mi ritengo MOOOOOLTO fortunato....non si può avere tutto nella vita!

6 commenti:

cochese ha detto...

Casso che concerti... da non perdere... Bello il treno si può pensare a qualche giretto...

BOB ha detto...

Non c'è più Silvia Mezzanotte, però!...

Anonimo ha detto...

scusate...ma non ho capito due cose.
1 - esiste una persona che paga Mud per lavorare?
2 - Mud che lavora di notte?

ae

Anonimo ha detto...

Antonio Mud è un'ICONA della Notte...

ema

mr. friess ha detto...

ma non è che sei capitato in svizzera?

ghido ha detto...

CIMPI!!! Ti sei divertito al concerto?