28 ottobre 2011

BARBARIE MODERNE


Devo dirlo , sento il bisogno di denunciarlo : troppo spesso ormai mi capita di
vedere immondizia ai bordi delle strade ma anche fuori dall’asfalto quando con
la mtb vado per campi e colline.
Un degrado bestiale !!
Come ciclisti lo notiamo molto di più di quando si va in auto .
Lo sapete, giro l’Italia per lavoro e siccome non voglio fare torto a nessuno comincio dalla regione dove sono nato , la Sicilia .
E' uno schifo !!
Immondizia di ogni genere ai bordi delle strade .
Ma possibile essere così deficienti ?
Il fenomeno si accentua mano a mano che dal nord si va verso il sud Italia
Probabile ci sia la complicità dei servizi di nettezza poco efficienti ma alla base c’è l’ignoranza e la non curanza della cosa pubblica.
E’ risaputo che l’Etna è la pattumiera dei Catanesi .
Due anni fa quando Ansoldi e alcuni amici KulaMula vennero giù
per una pedalata ,notarono immondizia da ogni parte.
Mia cugina Carmela …anzi Cammela… insegna nella scuola media del mio paese siculo e dice che si fanno spesso lezioni di educazione civica .
Evidentemente non è sufficiente.
Io ormai sono arrivato alla convinzione
che servono le punizioni corporali come nel medioevo…scudisciate nella pubblica
piazza .
Ovviamente Cammela non è d’accordo “ ti metti sullo stesso piano degli incivili “
Però non riesco a rassegnarmi all’idea di
far finta di niente o peggio ad abituarmi al degrado urbano ed ambientale.

5 commenti:

cochese ha detto...

Antò sono d' accordo!! La butterei nella loro camera da letto!!
Fara e poi Butti!!!

Anonimo ha detto...

Sono stato in Sicilia quest'estate e tanto ho ammirato la bellezza dell'isola,quanto ho notato il degrado ambientale!La zona a nord di Catania è assolutamente scandalosa..ecco,ora mi tornano in mente i paesaggi tedeschi della scorsa settimana. Se la Sicilia fosse cosí ben tenuta sarebbe il paradiso!
Martino

BOB ha detto...

porcaccialamiseria

Unknown ha detto...

Altoatesinizziamo tutto il territorio.
L'ho detto: più invecchio e più ho pensieri fascisti.
Le due affermazioni non so se abbiano un qualche nesso irredentista...sono sempre più sconocchiato.

Anonimo ha detto...

Radiosomaggismo germanico, questo occorre!!!

Martino