18 luglio 2008

Che Tappa!

Con ben 14 "atleti" al via quella di ieri sera è stata una delle tappe del Tour de Fidenz che entrerà negli annali del tradizionale appuntamento Lobos di Luglio.

I singlespeeders stanno rivoluzionando i tradizionali equilibri del tour e se abbiamo un Mud sempre più saldo al comando e ad una tappa dalla fine vincitore quasi matematico con l'arrivo nelle fila dei monomarcia di Hollywood, Mare, lo Zio ed Ema anche le prime posizioni della classifica della maglia a Pois sono appannaggio proprio di questi corridori.

Gli special guest ieri sera si sono dimostrati degni di tanta manifestazione sia nella tappa che a tavola e già programmano la presenza la prossima settimana dove ci si aspetta di battere di nuovo il record di partenti.

Ma tornando alla tappa una solo nome EMA! Incredibile la progressione sul San Vittore dove ha fatto vedere i sorci verdi agli uomini di classifica e dopo un poggio corso di conserva una nuova azione spettacolare sulla salita del castello che seguita da una solida azione a tavola gli è valso il meritato primo gradino del podio di giornata e un bel balzo nella generale.

Lo scalatore Ligure rinvigorito da una serie di allenamenti sull'alta via dei Monti Liguri ha mulinato il suo 41x18 con grande vigore e se non avesse saltato un paio di tappe di troppo potrebbe dire la sua anche per la maglia Gialla.

Un incontenibile Hollywood ha fatto ancora una volta vedere che per la maglia a Pois non c'è storia anche con la singlespeed.

La direzione di corsa ha deciso di non proseguire la corsa verso la quarta salita per il sopraggiungere del tramonto e la fame dei più; ecco di seguito le classifiche:

Quarta Tappa:

1. Ema - 41 Punti
2. Mud-Limoncino - 37 punti
3. Mario - 35 punti
4. Ghido - 33 punti
5. Hollywood - 32 punti
6. Tullo-JD - 29 punti
7. Andrea-Bob - 28 punti
8. Spiedo - 25 punti
9. Anso - 20 punti
10. Mare - 19 Punti
11. Arca - 3 Punti

La generale :



1. Mudeater - 196 punti
2. Zio Pippo - 105 punti
3. Bob - 96 punti
4. Ghido - 90 punti
5. Spiedo -79 punti
6. Mario - 75 punti
7. Hollywood - 73 punti
8. Ema - 68 punti
9. Mare- 60 punti
10. Ed - 54 punti
11. JD Fuentes - 49 punti
12. Luke- 41 punti
13. Limoncino - 37 punti
14. Tarantola - 32 punti
15. Bios - 31 punti
16. Patrick - 30 punti
17. Tullo - 29 punti
18. Arca -Andrea - 28 punti
19. Anso -Liutatio- 20 punti

13 commenti:

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA QUESTO E' UN BLOG?? NO PERCHE' NON VEDO NESSUNA ETICHETTA CHE LO IDENTIFICA COME TALE! PER FAVORE SIATE PRECISI!

...ANCHE IERI SERA SERATA PERFETTA, GRAZIE A TUTTI...SIETE UNA DROGA A CUI CI SI ASSUEFA' VOLENTIERI!

MUD

N.B. NON RIESCO A FAR STARE AL LORO POSTO I TRASFERELLI PER LA PAROLA "RAGGI"...QUALCHE CONSIGLIO!?

Unknown ha detto...

...però almeno una ruota in carbonchio me la potevate dare!!!

Per i trasferelli servono i raggi piatti: quindi l'etichetta giusta è "raggi piatti". Se non trovi quelli con il carattere della giusta dimensione meglio passare alla più classica etichettatura da archeologo, domanda alla tua compagna di vita...prima che ti metta alla porta :-)

ghido ha detto...

Serata splendida, non vedo l'ora che venga giovedì prossimo!

Una sola nota ho colto come stonata (ma sapete già che sono un rompicoglioni, ergo tenete in minimo conto la mia osservazione): mi riferisco a quelli che pur andando forte se ne fregano di tutti, fanno il giro al loro ritmo e non aspettano mai il raggruppamento prima delle salite. Allora tanto vale farsi il giro da soli...

PS temo che l'etichettatura del singolo pezzo diverrà un tormentone...

PS 2 E S C A H A D U R I'

spiedo ha detto...

Mud guarda meglio!!

ESCAHADURI' rules!

spiedo ha detto...

Quoto Ghido e sto studiando soluzioni (dal canelet al percorso segreto...)

Unknown ha detto...

@ghido: si anch'io ho notato una certa mancanza di stile forse si tratta solo di fatica ad adeguarsi ad un particolare tipo di gioco. Secondo me c'è poco da fare; per persone che sono abituate a fare molta strada il fatto che ne facciano un pezzo con noi, anche se a modo loro, mi fa pensare che un po' gli piaccia, anche se forse non ne riescono a cogliere tutto il piacere che potrebbero prendersi. Mi vien da dire peggio per loro, di uscite a "manetta" se ne possono fare e probabilmente ne fanno parecchie, di possibilità di fare Tour de Fidenz, meno, sta a loro capirlo, i Lobos propongono un modo se poi non tutti lo abbracciano entusiasticamente direi che sono loro a perdersi qualche cosa (almeno io credo)...e poi ci sono certi succhiatori di scia che fanno paura e agli stradisti fottuti questo fa impressione: è la paura che non lì fa aspettare!!! Sono strati troppo traumatizzati da brutte esperienze.
Io mi sono divertito molto anzi moltissimo e non sono il solo...vai Ghido che ti aspetto giovedì prossimo. Obiettivo mandre lo Zio Pippo in pressione sulla prima salita.

spiedo ha detto...

... e la lista delle special guest si allunga ogni ora! Lo zio domani fa un'altra sessione di preparazione in altura e arriva carico per dare l'ultimo assalto alla maglia gialla!

ghido ha detto...

Grande Ema! se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...
Occhio che lo Zio si sta allenando in quota ed è sempre più tirato.

Mi piace la soluzione del percorso segreto!!!

Variante ce n'è a iosa (garantito)... e ne conosco una per fare far fuori i siglespeeder.... (strappone al moltopuretroppopercento)

ESCAHADURI'

Unknown ha detto...

@ghido: se sei libero in settimana una pedalata di mantenimento me la faccio volentieri, fammi sapere, lo Zio Pippo deve sudarselo il podio!!!

ghido ha detto...

Io sono sempre libero! Invito esteso a tutti: chi volesse farsi una pedalata in collina next week (lunedì o martedì dalle 17 in poi) mi faccia sapere.

spiedo ha detto...

AHhahahaa ormai Ema ha sentito l'odore del sangue.... beh voi accademici avete un sacco di tempo a disposizione ....Bastardi!

Anonimo ha detto...

porca miseria.....mi dispiace moltissimo non essere venuto al Tour di Fidenza.

Ho letto il sistema per il calcolo dei punteggi.
facciamo due conti:
punteggi portate: non ho rivali
penalità e bonus: ho la bici singlespeed che pesa più di 8 kg, gambe pelose, roote basso profilo con borraccia con acqua, e panta larghi.

risultato:
cacchio...potevo fare classifica!

ae

ghido ha detto...

Antonio, ma che cacchio dici? Tu non avresti mai fatto classifica, avresti D O M I N A T O ! ! ! !