24 febbraio 2011

lo ammetto..sono elettrone dipendente


Qualche giorno fa durante la pausa pranzo ho inforcato la bike per un giretto nella zona dove mi trovavo.


Pedalando capita a tutti , è normale pensare a svariate cose..la borsa ,il futuro,le gnocche ,gli asteroidi che minacciano la terra. Ma quel girno la mia attenzione si è focalizzata ad un certo punto su quanto di elettronico o di svariate cose ci portiamo appresso volontariamente e non durante quello che dovrebbe essere un vero momento di relax .

Effettivamente mi son sentito elettrone dipendente.

cellulare : non posso pensare di non averlo con me e poi mi potrebbe capitare un'emergenza..no impossibile lascialo in auto.

macchina foto : cavoli è la mia seconda passione ! pedalare e fare foto è una delle cose che mi rende felice, anche se lo so , non sono un tarantola .

Garmin : può mancare quando fai un bel giro trovando il sentiero per caso ? oppure per andare sul sicuro con uno scaricato.

Cardiofreq. : dopo i 50 è quasi un dovere tenere il motorino controllato.

Contakm : ormai le bike le stampano con questo oggetto sopra...

che devo fare ??


devo fare qualche spicochiacchiarata con Ema ?
devo recarmi da Ghido per farmi cercare virus di ogni tipo ?
devo passare da Spiedo per capire se ho l'acqua nella testa ?
devo parlare con Ilaria per sapere in passato come si faceva?
devo dare appuntamento allo Zio per una presentazione consulenziale ?
devo capire con Bob se sono strade innovative e continuare a percorlerle ?
devo farmi accompagnare in questo percorso da Mario che è più sicuro ?
devo costruire con Marcello una serie di motivazioni più credibili o riderci sopra ?
devo chiamare Borz perchè tutto ciò che può essere tracciato è pericoloso ?



10 commenti:

Anonimo ha detto...

...comprati un IPhone, almeno ti porti dietro un solo strumento: meno peso, meno ammenicoli che rompono i maroni, più trendy....senti lo Zio!


ema

mr. friess ha detto...

siamo agli antipodi, io non uso mai nulla... ogni tanto il cardio per vedere come vado...
avrai 2 kg di roba addosso!

Borz ha detto...

anto!!! chi cazzo sei??? 007 missione salvate il pianeta terra?????

ghido ha detto...

io solo cellulare... spento!

BOB ha detto...

Lo ammetto: sono un electronic victim pure io

cochese ha detto...

a me in bici piace perdermi.... ma porto solo il telefono

spiedo ha detto...

Butta tutto!!!

Carletto ha detto...

Vediamo di fare un po di ordine:
Se vuoi rimanere elettrone dipendente, concentriamoci un attimo sul tuo protone.
Direi di usare di più il protone, di scaricarlo più volte al giorno per avere sempre elettroni nuovi.
Il SIGMA io lo puoi buttare nel cesso, il polar (bel modello) è sorpassato il Garmin 605, obsoleto. Sostituisci i seguenti tre modelli con un Edge500 oppure se sei in vena di sboronerie e vuoi mantenere la cartografia Edge 800 (è touch screen e lo puoi usare pure con i guanti), sul cellulare ci sarebbero da dire tante cose, Ema suggerisce qualcosa della mela ma se vuoi telefonare sempre (cosa che dovrebbe fare in maniera prioritaria un cellulare) rimani in casa Nokia.
Macchina fotografica BUONA.
Io quando vado in bici non desidero portarmi niente ma per tranquillità e per sopperire ad inconvenienti meccanici porto sempre cellulare, documento e piccioli. I piccioli potrebbero servire anche per altre evenienze improvvise.
Fosse per me girerei senza nulla e con i capelli al vento ma la razionalità mi porta a coprirmi il capo e a portarmi quanto elencato, sarebbe però molto bello perdersi per le strade della vita.
Buon giri a tutti

gallinarandagia ha detto...

Carletto mito. sei uno stratega della realtà, il protone è ok! valuterò molto seriamente la tua metanalisi.

Anonimo ha detto...

Protone, elettrone, scariche voi non me la contate giusta! Io CENSURO!

ema