25 agosto 2011

For Our iPod #8

Fa caldo, il mondo va a rotoli e Bossi cade e si rompe solo una spalla.
Nonostante tutto non ci si può perdere in queste stupidaggini , prima di tutto bisogna pedalare, sudare e sbuffare ma bisogna riuscire a farlo con il sorriso e con la vibra giusta.
Proprio per questo che anche questa settimana non può mancare il video consiglio musicale per continuare la composizione della vostra sound track da pedalata in solitaria.

Chi ha detto che il Rock Italiano fa schifo!?
Se togliamo il nonno Vasco e lo Zio Ligabue il resto non è male, anzi.
All'inizio del 2011 un trio, di ancora Giovani musicisti italiani, pubblica il quinto LP della loro decennale carriera iniziata nel 1996. L'album schizza immediatamente al secondo posto delle classifiche di vendita del mercato italiano, subito alle spalle della monumentale mamma d'Italia GIANNA NANNINI, della quale non vi proporrò mai un video (almeno credo).

L'uscita di WOW è preceduta dal singolo RAZZI ARPIE INFERNO E FIAMME ed è subito chiaro che si tratta di un ritorno straordinario quello dei bergamaschi VERDENA.

I Verdena si ripresentano ai loro fans dopo importanti esperienze che li hanno portati a confrontarsi con realtà internazionali come gli MGMT e questo accelera incredibilmente il processo di maturazione artistica della band, che dopo lunghe sessioni di sala prove partoriscono un nuovo live e un doppio LP straordinario che sa coinvolgere anche un nuovo pubblico, più adulto e magari un po' distante dalla band.

Il pezzo che vi propongo lo vedo bene nelle vostre headphones mentre i pedali girano leggeri su un falso piano leggermente in discesa circondati da un paesaggio ipnotico. E' tratto ovviamente da WOW, edito da Black Out-Universal, buon ascolto!!!




3 commenti:

ghido ha detto...

non si pedala con le headphones!!!!!

Carletto ha detto...

Ghido, posso usarle in MTB?

ghido ha detto...

Tu sei il Verbo e tutto puoi