12 ottobre 2011

DOMENICA 30 OTTOBRE..

Partiremo da Velo Veronese, nel cuore del Parco Naturale Regionale della Lessinia. Una prima salita in asfalto ci porterà subito verso nord. Giunti in prossimità di località Gaspari, poco sotto Conca dei Parpari, si svolta a sinistra e, attraverso una larga carrareccia su fondo erboso , si arriva in località Dosso Alto. Qui è posto il primo Gpm di giornata: 15 punti al primo!
Dopo aver affrontato in discesa un tratto del famoso E5, (foto a lato), il sentiero escursionistico europeo che collega il lago di Costanza con il Mare Adriatico, si risale verso località Merli. Giunti in località Grietz, si svolta a destra e grazie ad una regolare ascesa, si arriva al ventesimo chilometro: 20 punti al primo!

Al Rifugio Bocca di Selva sosteremo per il pranzo..
Con la pancia piena faremo un ultimo sforzo e saremo sul punto più alto del percorso: il Rifugio Monte Tomba. Da qui il paesaggio ammirabile è veramente unico e a 360°: nelle giornate più limpide con un unico sguardo è possibile ammirare la laguna veneta e i Colli Euganei, gli Appennini e la pianura Padana, il Lago di Garda e il Monte Baldo, il gruppo del Carega e l’alto vicentino, il gruppo del Brenta e le Dolomiti: un vero spettacolo da non perdere!

Dai quasi 1800 mt del Gpm, in picchiata su un’ampia strada bianca, si scende verso la nota località sciistica di Malga San Giorgio. Una leggera ascesa di due chilometri ci porta allo scollinamento di Malga Malera: 10 punti al primo! Da qui, una divertentissima e lunga discesa sul crinale est dell’alta Val d’Illasi, riconduce direttamente a Velo Veronese.

STAY TUNED FOR MANY MORE CANDIES..

9 commenti:

Cene ha detto...

io e gitte faremo l'impossibile per esserci......figli e lavoro permettendo.

p.s.naturalmente vengo per vincere ovvio!!!

vincent vega ha detto...

Bene! sto lavorando per il menu... si mangeranno cose leggere tipo gnocchi e trippe in brodo + carne salà cotta e cruda... così si riparte di slancio! naturalmente per il Perse fieno e funghi allucinogeni!

tarantola ha detto...

geared full suspended o singlespeed hardtail?

andrea ha detto...

tarantola cazzo c'entra la bici..dai su! PEDALARE!

cochese ha detto...

vi ricordo che il sabato 29 cambia l' ora....

andrea ha detto...

Scusa Tarantola, puoi venire con qualsiasi bici..si fa tranquillamente anche in singlespeed! 32x19/20 direi.

tarantola ha detto...

@ baffo: nessun problema. Ok

ponymoab ha detto...

Ci sarò!

gallinarandagia ha detto...

vengooo...