15 settembre 2010

Trallallerotrallalà - 24H di Milano

Esce la notizia :Una 24ore a Milano organizzata con il supporto tecnico degli amici di Finale- 11/12 settembre.
Io:"Seba DOBBIAMO andare!!!sarà sicuramente una gara divertente..non ce la possiamo perdere...sulla montagnetta ci sono dei singletrack notevoli..e poi che bello..ci sarà Nichetti a dare il via alla gara ,che farà il remake della scena girata nello stesso posto una trentina di anni fa!!"
Seba:" Beh,io posso arrivare sabato sera,dopo il lavoro...non riesco proprio a prender ferie"
Nel frattempo trascorrono le settimane.E' mercoledì 8 settembre.
Seba:"Sai,riesco a prendermi un giorno..ho deciso di iscrivermi anch'io,così faccio un po' di giri per mantenere la gamba per la 1000km in Sicilia ,senza tirarmi il collo e poi faccio assistenza a te"
"Che bello!sono troppo contenta!!!!una coppia di single !!!!ci divertiremo un sacco".
Sabato 11 ore 13:parte la gara.
Un centinaio di ciclisti imbizzarriti sta per schiacciare veramente il povero Nichetti !
Seba naturalmente ha la macchinetta fotografica in tasca e documenta il tutto .
Io:"Ti prego,fai la tua gara,senza guardare a me,io sono tranquilla".
Abbiamo montato tutte e due,io decisamente azzardandolo,il 32:20.
Seba si sta divertendo,mette la marcia e parte...
Mi doppia un paio di volte..e io sono così felice per lui.
Al tramonto lo trovo in cima alla montagnetta che si beve una birra con i Regalati che sono venuti a trovarci..
Nel frattempo sento lo speaker che legge la classifica dopo 6 ore di gara:Seba è terzo!!!
Chiudo il giro e lo trovo fermo ad aspettarmi per montarmi le luci.
"Sebaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sei terzo!!!!!!!fila via!!!!!!!!!!!!!!!!!io mi arrangio"
"Ma no,dai...ti aspetto"
"Noooooooooooooooo,pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"
...sono fortunata:sto girando con Ilaria che mi da man forte e inizia a spronarlo anche lei!!!
Passo da Silvio ed Annalisa ,gli angeli che stanno assistendo Ily,e che sono ospitati dai ragazzi della squadra ad 8 del Team Lomazzo,e chiedo loro di dare una mano a Seba..e anche loro si attivano alla grande!
Intorno alle tre di notte,mentre siamo ferme per un tè caldo e una fetta di crostata,Seba arriva e si ferma.
"Che bello!sto qui un po' con voi!"
"Sebaaaaaaaaaaaaaaa!!!non puoi proprio adesso..la notte serve a prender vantaggio!!!!se non vai ti prendiamo a calci nel sedere!!!"
"Forse ho esagerato"dico ad Ily....ma è così messo bene in classifica e lui è così forte che se lo merita....
Trascorrono le ore....Seba sembra"ingarellato"....
..però quando mancano due ore mi doppia per la sesta o settima volta e mi dice"Io mi fermo"
....???.....
ma prosegue con passo per niente appesantito...

La gara finisce e Seba si porta a casa un trionfale secondo posto , dietro al campione del mondo Thomas Widhalm ,con 59 giri e 350 km percorsi, per 10030mt di dislivello percorsi...decisamente "Bella gamba"....
..ancora incredulo sul palco mi sembra di vedere nella foto..
.

12 commenti:

cochese ha detto...

spettacolo la foto dice tutto!!!! bravo Seba!!!

cochese ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gallinarandagia ha detto...

grande seba !!! ausilia adesso riposo ! devi prepararti per la distribuzione dei panini all'eroica !!

Anonimo ha detto...

Porca puleggia che bravo! Trop fort!

ghido ha detto...

Foto grandiosa!

Ilaria ha detto...

Grande Seba! Soprattutto per come vivi questi momenti, per la serenità che trasmetti sempre.

Borz ha detto...

bellalì!!! (come dicono a Milano)

ZIO PIPPO ha detto...

10.030 mt di dislivello, in quanti giorni ?

Siete incredibili anche perchè una 24H sulla montagnetta alla fine diventa una giostra per criceti

BRAVISSIMI, adesso vi vogliamo in formissima per la distribuzione viveri all'eroica

Ci vediamo sabato a Finale

Carletto ha detto...

Bella Seba! Bella storia Ausilia. Bravi ragazzi, Carlo vi ammira, Alberto vi stima, Carletto vi ama.

Carletto ha detto...

Bella Seba! Bella storia Ausilia. Bravi ragazzi, Carlo vi ammira, Alberto vi stima, Carletto vi ama.

BOB ha detto...

I complimenti Ve li faccio anche di qui:
Grandissimi!!

mr. friess ha detto...

Grande Seba e, naturalmente Ausilia, che coppia!!