29 luglio 2011

For Our iPod #4 - part 2 of 2

Non potevo lasciare che l'appuntamento settimanale con il video consiglio musicale fosse affidato solo al tributo dedicato ad Amy Winehouse e quindi rieccomi con la seconda parte di FOR OUR iPOD#4.
Questa volta vi propongo un singolo molto bello di una band italiana che sicuramente molti di voi conosceranno ed apprezzeranno. Si tratta degli AFTERHOURS e il pezzo in questione è IL PAESE E' REALE, tratto dall'omonimo album pubblicato dopo la partecipazione a SAN REMO del 2009.
L'idea è molto importante oltre che interessante gli Afterhours, con questo disco, vogliono far vedere una fetta di quella che per loro è la scena REALE della musica italiana, quella scena dalla quale provengono e nella quale continuano a militare nonostante i riconoscimenti e i risultati ottenuti in questi ultimi dieci anni.
IL PAESE REALE è una compilation dedicata agli artisti della scena indie selezionata dagli stessi Afterhours, appunto con l'obbiettivo di dare voce ad artisti troppe volte sottovalutati. Il progetto non si è fermato al disco ma si evoluto in showcase e in un DVD.

Buona visione.

2 commenti:

Ilaria ha detto...

E bravo Guido!

Guido ha detto...

Grazie!!