10 novembre 2009

SSCXWC 2010 The Dabbo Report



Foto del mio sedere infangato su pdxcross

I miei muscoli sono indolenziti segno che le gare di SS sono ben piu` dure di quelle con le marce anche se piu` lunghe.

Non contiamo il fatto che per la prima volta quest'anno c'era fango, acqua (laghi) e freddo.

La gara poi e` cominciata alle 4 passate ed e` finita con il buio, come al solito.

Nonsotante il tempo inclemente avevo il supporto delle mie donne che sono venute per la prima volta quest'anno a farmi il tifo.

Anche il team Filth and Fury era presente in forza e come vedrete dalle foto c'erano piu` spettatori di tutte le altre volte.

Dopo essere arrivato e sistemato ho fatto un giro a piedi del percorso, per non stancarmi e infangarmi.

Con piu` di mille corridori e le pioggie degli ultimi giorni il posto, che e` praticamente uno stagno era diventato fango in ogni posto possibile e c'erano tre laghetti con acqua altezza mozzi.

Ho montato le nuove gomme da fango Dugast Rhino (ndr Disponibili in Tana da ieri!) che si sono rivelate eccezzionali, mi sono scaldato un po' e sono andato vicino alla partenza dove ci avrebbero detto cosa fare, la cosa era riamasta segreta fino all'ultimo.

Ci hanno detto di lasciare giu` le bici e poi metterci su due file, una opposta all'altra, poi abbiamo aspettato per un po' prima che si decidessero sul da farsi e come dirci quando partire. Eravamo attorniati da spettatori e tra musica e tifo non si sentiva, capiva molto. Ad un certo punto in 250 siamo partiti di corsa verso le bici, io ho trovato la mia velocemente ma poi nel cercare di partire mi sono arrivati addosso altri che stavano ancora correndo, come sempre sono partito forte anche perche` al primo che raggiungeva la fine della salita a piedi regalavano una bici, non ho capito bene quale.

Non ero primo ma nei primi cinque dopo che alcuni sono scivolati nel fango dopo le barriere.Il percorso si e` rilevato piu` tecnico di quanto mi aspettassi e numerevoli sono state le cadute, per fortuna degli altri.

Comunque duro non avendo i rapporti a disposizione. Non sapevo bene se ero piu` veloce a cercare di pedalare o scendere e correre, o meglio camminare velocemente perche` con il fango di almeno una spanna non se ne parlava di corsa.



Gli spettatori ed il tifo sono stati come sempre la cosa piu` bella, concentrati sotto al thunderdome ma presenti su tutto il percorso.Con tutta la birra a disposizione erano belli carichi e rumorosi. Dalla parte opposta alla partenza c'era lo short cut da un dollaro, in un bus avevano messo due ragazze in bikini che ballavano e dovevi dere un dollaro per passare, io non avevo soldi ma al secondo giro c'era uno che dava via dollari prima del bus e allora.....

Anche se divertente quando sei in gara devi lo stesso pedalare e per fortuna dispersi sul percorso c'erano parecchi sostenitori e amici che urlavano come dei matti, oltre che a Astrid e Maya che in posizione strategica vedevo ben tre volte ogni giro.

Con l'arrivo del buio hanno fatto finire la gara, gia` all'ultimo giro si vedeva ben poco, non so neache come faranno a capire i risultati, se non per i primi, anche perche` eravamo belli coperti di fango.

6 commenti:

mr. friess ha detto...

porcaccia miseria, che coraggio!
non so se riusciremo ad arrivare a questi livelli...

spiedo ha detto...

Uomo di poca fede!

tarantola ha detto...

sempre più felliniana l'atmosfera a Portland durante le gare di Ciclocross

BOB ha detto...

ahhh!!!

Anonimo ha detto...

Spiedo ma come fai a trovare le foto prima di me....
Grazie per il report posting, dai risultati mi danno 16 anche se non so come hanno fatto con tutto il fango e il buio, comunque nei primi 20 dovrei esserci.
Avete visto un po' di video in giro? Bei matti.
Ciao
Dabbo

cochese ha detto...

Ha ragione Ed, se vado a Portland non torno più....
Grande Dabbo!!