22 aprile 2009

FRAU - OUTING


E' successo. Era lì abbandonata sulla transenna e ho sentito il suo richiamo. Fino a prima avevo cercato di evitarla, l'ho offesa, umiliata, infangata ma lei non mi ha portato rancore. Si è fatta cavalcare ed è stata un'esperienza fulminante. La Frau divora il percorso, invita a spingere a fondo (e fino a qui non avevo dubbi..) ma la cosa che più mi ha impressionato è nella guida tecnica e nello stretto. Dove le terribili ruotone da 29" potevono essere attacabili e criticabili non lo sono. Si muove agilmente, è precisa nei cambi di direzione e la si può guidare con cattiveria sicuri di essere su di un binario. Straordinaria dal mio punto di vista la forcella e in genere l'assorbimento degli urti anteriori. Incredibile davvero. Non so se il merito sia solo riguardante la forcella, o anche delle ruote. Insomma scarica a terra una trazione furiosa, va come un treno, si guida come un go-kart truccato e si muove nello stretto come una biscia. Ve lo avevo detto. E ripetetelo anche voi. Fa schifo. Aiutatemi a convincermene perchè altrimenti ne avrò il tormento finchè un esemplare di Frau Blucher non entrerà anche nel mio garage... SOB.

8 commenti:

spiedo ha detto...

Sei un debole, chi disprezza ama!

ghido ha detto...

è una persona intelligente: non si fossilizza su preconcetti e partiti presi

mr. friess ha detto...

bravo tarantola, anche a me la 29 ha fatto lo stesso effetto, e la frau è sicuramente il meglio che c'è.

Simone - El G@to - ha detto...

29 rules.

cochese ha detto...

ho qualche ricordo anch'io della prova Frau....

Anonimo ha detto...

nella foto vista sulla tua on one mi sembra tutto così sproporzionato..qui sei fichissimo!! 29agogo...,-)

Anonimo ha detto...

nella foto vista sulla tua on one mi sembra tutto così sproporzionato..qui sei fichissimo!! 29agogo...,-)

lukegps ha detto...

tarantola = mente elastica