23 febbraio 2009

Honky Tonk (woman)





I met a gin soaked, bar-room queen in memphis,She tried to take me upstairs for a ride.

She had to heave me right across her shouldercause I just cant seem to drink you off my mind.

Its the honky tonk womenGimme, gimme, gimme the honky tonk blues.I laid a divorcee in new york city,I had to put up some kind of a fight.

The lady then she covered me with roses,She blew my nose and then she blew my mind.

Its the honky tonk womenGimme, gimme, gimme the honky tonk blues.(yeah!) its the honky tonk women.Gimme, gimme, gimme the honky tonk blues.(yeah!) its the honky tonk women.Gimme, gimme, gimme the honky tonk blues.....





Il termine Honky tonk ha origine negli USA al tempo del proibizionismo con tale termine si indicavano le fabbriche abusive di Gin; più tardi si chiamarono così anche le taverne (o bar) con annessa sala da ballo; originariamente erano riservate alla gente di colore.

Honky Tonk definisce una sonorità, uno stile particolare del pinoforte, che acquista una timbrica tipica, ad esempio, dei pianoforti verticali dell'epoca del Far West o nelle colonne sonore delle Comiche.

Questo stile musicale è il precursore del ragtime, forma musicale che è nata agli inizi del 900 e che costituisce la progenitrice del Jazz. È assimilabile anche, per certi versi al Country e al Blues.

Continuate pure a criticare l'Ilaria ...... ma secondo me sbagliate di brutto..... dato che oltre alla Honky Otnk Woman c'è anche l'Honky Tonk Man!


http://www.wrestlingworld.it/Historical/Biografie/honkytonkman/honkytonkmanbio.htm



0 commenti: