18 febbraio 2009

read this.....( WTF )

estratto dal regolamento "eroica 2009"....

Art. 5 - PartecipazioneRiservata a tutti i ciclisti di ambo i sessi che hanno compiuto 15 anni, tesserati e non, ai vari Enti della Consulta Nazionale, alla FCI ed agli stranieri, che si presentino alla partenza esclusivamente con bici eroiche.Per bici eroiche si intendono tutte le biciclette da corsa su strada costruite prima del 1987, con leve del cambio al tubo obliquo del telaio, gabbiette fermapiedi e cinghietti, fili dei freni esterni. Per il percorso di 38 km sarà consentito anche l’uso di bici di altro tipo purchè d’epoca, come bici di servizio, da postino, da lavoro in genere, da passeggio, ecc, ad esclusione delle MTB. E’ fatto espresso divieto di partecipare alla manifestazione con biciclette che non possiedano i suddetti requisiti.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

WTF WTF WTF!
Fuck the Eroica!

Martino

ghido ha detto...

ci vogliono fare fuori!

spiedo ha detto...

Hanno troppa gente non sanno come gestirla e allora la rendono più selettiva come ammissione e più vicina allo spirito di cicloturistica d'epoca.

Concordo con il WTF chiaramente perchè allo stato attuale non possiamo partecipare...... ho sentito che ne fanno un'altra open in un altro periodo ma non è la stessa cosa....

O che si inizia la caccia al rottame, o che ci si imbuca fuori "gara" o WTF...

ghido ha detto...

o che ci si organizza e ci si va il giorno che pare a noi fuori dal casino...

BOB ha detto...

c'è un'incongruenza: prima del '87 vuol dire anche bici con cambi a bacchetta o senza cambi addirittura..
e se si va + indietro, con freni a tampone (e comunque senza fili..)...
Vedrete che ci saranno troppe lamentele.. e la cosa si sistemerà..

BOB ha detto...

mmm.. ho riletto in toto il regolamento...
c'è niente da fare: occorre attrezzarsi con una bici "eroica" (quelle che, per intenderci, venivano bollate dalla giuria in partenza).
Una considerazione: i percorsi sterrati rimangono li, tutto l'anno.. ad attendere le nostre ruote....

BOB ha detto...

In merito si riporta il testo del regolamento UISP 2009, al quale la manifestazione si uniforma:

37 – RICORRENZE STORICHE – CICLOTURISTICHE D’EPOCA

In tali manifestazioni speciali, (passeggiate in libera escursione) si autorizza l’uso di telai storici, di costumi tradizionali, di vestiario ed accessori d’epoca, su percorsi che prevedano sia asfalto che strade bianche, carrarecce, ecc.
Lo svolgimento osserva le norme tecniche dell’attività cicloturistica; il regolamento di tali manifestazioni d’epoca può prevedere, per quanti vi partecipino con bici ed abbigliamento storici, la deroga all’uso del casco rigido (caschetti a strisce, cappellini ecc.). L’assicurazione dell’organizzazione e dei partecipanti è analoga alla restante attività cicloturistica UISP.

BOB ha detto...

odio i regolamenti.........

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!!ho notizie dirette dagli organizzatori perchè è con qualcuno di loro che andrò a fare il viaggio in Senegal fra qualche settimana.....sono stati combattutissimi nel prendere questa decisione però fra quelle proposte era la meno selettiva.L'Eroica ha avuto un boom pazzesco del numero di iscritti negli ultimi anni mentre il gruppo che si occupa dell'organizzazione è rimasto invariato numericamente...volendo garantire uno standard alto nei ristori si era pensato all'inizio di "spezzare"la gara in due,una da correre a primavera e una nella solita data....oppure di mettere il numero chiuso in base all'ordine di iscrizione...alla fine si è pensato di riportare la gara allo spirito originario e quindi di fare questo regolamento...per tutti coloro che volessero correrla con una altra bici sarà prevista un'"Eroica per tutti "probabilmente nello stesso giorno della Chianti Classic a fine maggio...credo che a breve usciranno i comunicati ufficiali..

Anonimo ha detto...

...io e la Legnano ci siamo, basta che cambio i pedali e opplà siamo una coppia eroica (1979 qust'anno festeggiamo i 30anni di soldalizio). Spero che i LObos non si facciano intimorire da un semplice regolamento...
ema

mr. friess ha detto...

io sono a posto, devo solo dare una regolata al mezzo..

cochese ha detto...

io ho la bici bollata!! meno male... ma sono alla ricerca di altro materiale! coraggio non facciamoci intimorire!!

gallinarandagia ha detto...

permettete ? posso essere utile ? io faccio l'eroica con degli amnici ench'essi vintage. vi leggo da qualche tempo xchè mi piace la single speed.se interessa ho una masi alberto che posso prestare...lo zio e spiedo sanno di cosa parlo xchè l'hanno vista.è adatta per ciclista da 170-180 cm. inoltre dato che giro l'Italia per lavoro e mi infilo in quasi tutte le topaie ciclistiche...saprei dove trovare a poco altre bike vintage...interessa ?