02 febbraio 2009

SONO CADUTO NEL TRANELLO



Ho cercato di resistere, ma il vuoto spinto del mio frigorifero mi ha indicato la via.
Difronte all'espositore degli yogurt ho invocato Stalin, Ho Chi Min e Mao, ma a nulla è servito...
La mano ha artigliato il contenitore bianco.
"Yogurt biologico, naturale intero", recitava la lasciva etichetta.
"Noi seguiamo i cicli della natura!" Continuava melliflua la bagascia.
"Questo prodotto si attiene ai principi dell'agricoltura biodinamica. Agiamo in sintonia con il pianeta...", prosegue sempre più seduttiva, "...nel rispetto dei cicli planetari che determinano i ritmi ottimali per la coltivazione e l'allevamento".
"La concimazione naturale l'uso di preparati biodinamici la rotazione delle colture e la lotta biologica ai parassiti che preservano e incoraggiano la vitalità duratura del terreno."
Sono ormai adagiato sul bancone dei formaggi, spalle appoggiate al galbanino (che schifo!!!) ma non riesco a smettere di leggere: "in questo modo ti offriamo un'alimentazione genuina e garantiamo la salvaguardia dell'ambiente in cui tutti viviamo".
Sono totalmente dentro il bancone dei formaggi, da circa due ore, arriva l'addetto mi preleva mi deposita alla cassa pago e come una automa mi dirigo verso casa.
So che ho sbagliato, molto sbagliato, sono caduto nel tranello. Per punizione passo alla posta e pago il c/c dell'abbonamento alla Rairadiotelevisione italiana.
Il prof Ghido me lo aveva detto: sono tutte cazzate, sono tutte cazzate, ma io mi sono fatto fregare!
W Mao, W Stalin, W Pol Pot, viva, W Kim Jong-il, W i piani quinquennali, W la decrescita felice...

4 commenti:

spiedo ha detto...

Sei caduto nel tranello, le sirene del Bio ti hanno ghermito.... vergogna!

tarantola ha detto...

Mia moglie ha comperato dei fermenti liofilizzati di 7 ceppi di provenienza diversi che tiene in freezer. Ha comperato la yogurtiera e grazie a questi fermenti, devo dire che la mattina non è proprio come la sacrosanta Crema Budwig del metodo Kousmine ma funziona...

Ghido sono sulla giusta strada,
o le dico di comperare il Mila?

ghido ha detto...

Non so, alla terza riga di testo mi sono usciti i primi pomfi, a biodinamico sono svenuto per cinque minuti: non mi è fisicamente possibile leggere questo post.

Tarry sei su un'ottima strada, direi alternativa a Mila che però per pochi centesimi ti offre un prodotto sicuro e costante nel tempo (reliable)

Unknown ha detto...

@Tarantola: non aprire quel freezer! I simpatici microrganismi quando si coalizzano diventano pericolosi.