18 febbraio 2009

Mi è bastato sentir parlare di S.Remo....


... che subito la mia mente ha fatto 1+1.

Veloce cena, controllo delle condizioni di salute dei membri della famiglia, sgridata al Fede che mangia come un maiale dispettoso (fa un macello..... e se lo si riprende si incavola pure!) e viiiiia 2 maglioni e giù dalle scale sino in Tana.

Il Festival non lo seguo da tantissimi anni e non intendo farlo quest'anno, ma quella parola, quel "San Remo" sentito alla radio tornando a casa mi ha sbloccato.... tempo di finire la Wanga per Ema.

Prima cosa la musica! ... eh si San Remo San Remo ci vuole la musica e chi meglio di Beck (Odelay) per iniziare? Si la serata inizia sotto buoni ausipici la tana restituisce la leva freno FRM sinistra di cui si erano perse le tracce settimane fa e anche una camera d'aria da 26" (merce ormai non più di uso comune nelle mie bici) così mi metto concentrato e tutto procede senza intoppi.

Solo il tempo di cambiare Cd (Bill Evans ....... sul finale del montaggio è la morte sua) e una piccola titubanza sulla rapportatura (il 32x14 non sarà un po troppo lungo? ............. naaa Ema si allena .... va anche a spinning....) e la Wanga è li pronta per essere lanciata sui prestigiosi singletrack basso padani.

Occhiata all'orologio, le 22 passate da poco, troppo presto per smettere la serata può dare ancora molto le mani sono calde, l'SMS di richiamo a Ema per venirsi a prendere il mezzo è andato a vuoto, sotto con la Unit di Luke.

Qui l'atmosfera cambia, la destinazione del mezzo (sopportare le disumane sollecitazione espresse dal Lobos chiamato Cavallo) mette un po in apprensione, occorrono scelte oculate....

Recuperati alcuni pezzi dalla vecchia bici compagna di mille avventure di Luke ma che l'ha lasciato deluso e con un profondo senso di frustrazione a Rockville, inizio a "operare" la Unit.

Via la guarnitura XTR di Bob e le gommine da CX e la mia preziosa KING provvisoriamente montata per i SSITCX e su movimento e guarnitura Raceface con provvidenziale corona Surly in acciaio inossidabile da 36 .

Una bella small block eight al posteriore per dare trazione al mezzo e poi inizio ad arrovellarmi per il pignone, cosa mettere? Penso ai Garun del soggetto e intanto sondo la cassetta dei rapporti, scelta difficile, ma improvvisa arriva l'illuminazione (grazie a Les Claypool e ai Primus tutti infervorati che mi accompagnano in questa fase) pignone in acciaio Shimano Bmx da 15! (dubbio non sarà un pò lungo? .................... naa l'animale si allena ancora più di Ema!).

Momento topico, la catena, qui le forze in gioco sono alte ci vuole qualche cosa di appropriato fammi un po vedere.... yes! Catena singlespeed/Bmx super massiccia, cromata dall'aspetto molto robusto, voglio vedere se Luke riesce a far danni anche con una trasmissione del genere.

Non resta che montare il gommone WTB da 2,55 e la ruspa è pronta!

Les ha finito di spremere il basso ed è quasi mezzanotte, che serata ... San Remo è sempre San Remo.....

P.S. Un giorno scriverò del reggisella Ritchey Pro autogrippante di Luke ........

5 commenti:

Anonimo ha detto...

spiedo ti sei superato come al solito! con una bici approntata in quel modo e tenuto conto dell'attuale crisi economica mondiale inoltrerò istanza alla coldiretti per promormi come cavallo da tiro.

PS ma è iniziato S.Remo?

LUKEGPS

tarantola ha detto...

ci volevano le foto delle due opere ultimate

Simone - El G@to - ha detto...

worthless without pics :-P

spiedo ha detto...

Non riesco a far foto intanto che brigo mi spiace... vediamo se in pausa pranzo riesco a fare qualche cosa dai...

Anonimo ha detto...

luca mi aggiogo anch'io se ci sono dei soldi :-)
ema