15 settembre 2008

FIACCHEZZE


Tenda? Ma de chèèèèèèèè. La mia condizione psico-fisica consiglierebbe weekend presso un centro elioterapico per ottuagenari. Valutati e benevolmente accettati i miei attuali limiti questa è la scelta (in regime di quasi monopolio, non avevo scelta).
E poi ci sono i Treppi per giocare al giuoco della Ruzzola!!!
...e udite udite sabato sera c'è un matrimonio con relativa orchestra, basta imbucarsi e si avrà l'accesso ad ogni ben di dio. A buon intenditor poche parole.

Nell'edificio principale potrete trovare 24 camere (con bagno), un' ampio bar, la sala ristorante che vi consentirà di gustare i saporiti piatti tradizionali emiliani e ogni possibile variante di pasta fatta in casa. La mattina vi attende un buffet della prima colazione energetico e salutare, con prodotti freschi e genuini. Un self-service e un salone per cerimonie, con annessa una veranda adibita a sala da ballo.

Il nostro complesso alberghiero (situato nel centro), è composto da una dependance immersa nel verde, con 22 camere, e a disposizione dei clienti un'ampia sala con al centro un camino dove è possibile rallegrarsi nelle fredde giornate invernali .

A lato dell'albergo è a disposizione un piccolo parco nel quale è possibile riposare all'ombra dei pini o abbronzarsi sotto al caldo sole di montagna.

Per i più sportivi è possibile fare una partita a tennis, a basket o a bocce.

Per gli amanti della natura ci sono numerose escursioni, seguendo i sentieri segnalati in mezzo ai boschi, ripercorrendo la storica via Vandelli o risalendo il monte Cantiere fino alla croce da dove si osserva un panorama stupendo e magari si possono incontrare animali selvatici come cervi, caprioli, lepri e scoiattoli.

A pochi chilometri é possibile trovare pista per gocart, treppi per il gioco della ruzzola, piscina, lago per pesca sportiva, maneggio e campi da calcio.

9 commenti:

andrea ha detto...

Ema, ti aspetto con ansia patogena nei corridoi del Mazzieri..ricorderemo i bei tempi andati..

Anonimo ha detto...

Che combinazione, anch'io ho prenotato in loco in una locanda dove si terra' una festa di matrimonio il sabato sera, già pensavo di irrompere in mezzo alla festa impennando con la ss, ovviamente in mutande, evviva!!!

BOB ha detto...

La foto è di oggi... vero?!?

Anonimo ha detto...

ci vediamo sabato al mazzieri per la supermegaultramangiata infiltrata.

io mi gioco il jolly per entrare....silvia con il pancione!
ae

Unknown ha detto...

Voi sottovalutate il Mazzieri, ma nei dintorni è soprannominato l'Overlok del Frignano non so se mi spiego.
Festa di matrimonio, sarà UN INCUBO!!!
@Bob la tua ironia non lascia presagire nulla di buono per la gara. Tu e lo Zio non mi dovete rivolgere la parola. Sono, in questo periodo, molto fragile e traviabile, basta poco che mi metto a piangere e poi chi ci riesce, con gli occhi pieni di lacrime a spingere la Singular sull'Erta di Piane. Ma vi rendete conto l'Erta di Piane.
Spirito di Stanley veglia su di noi...

ghido ha detto...

somebody just wrote go-kart?????????????????????????????

Anonimo ha detto...

go-kart?

voglio subito la sfida!!!!

ae

ghido ha detto...

il peso ti svantaggia in partenza!

Unknown ha detto...

@andrea: ho paura al solo pensiero di vedere un bambino che sfreccia col triciclo per il corridoi del Mazzieri...

@ghido: fra i 12 e i 14 andai su go-kart dello zio (quello che mi ha sfondato la bici appena comprata). Era un monomarcia 100cc DAP (DiAngeloParilla). Ricordo che andava molto veloce e che avevo una certa paura. Mai stato adatto per lo sport di velocità. Ho provato pure il 125cc con marce, ma meno interessante.
Se sfida d'evessere sfida sia: mai stato grasso come in questo periodo. Accuso un 69,400 kg, deve essere il record dei record.
Vorrà dire che ti si fa mangiare due o tre kg di tigelle e si pareggia il conto.