19 settembre 2008

PER I PIGRI CURIOSI



...però i Caraibi sono un altro Mondo...

La situazione meteo a Piane di Lama Mocogno mi pare discreta. Sono previste pioggerelline per oggi, ma sabato e domenica il sole dovrebbe arridere ai ciclisti.
Temperature, poteva andare meglio, ma forse pure peggio: sabato 19°C e domenica 16,4°C. Ho aggregato la minima e la massima facendo la loro somma algebrica (metodologia tremontesca, manipolazione del numero per non rendere troppo infelice il popolo): tocca portarsi vestiti idonei e lasciare le infradito a casa.
Per sabato notte è previsto cielo sereno e minima intorno ai 4/5°C. Quindi pochi selezionati ciclopedalatori, tra cui lo scrivente, festeggeranno al coperto in compagnia dello sposo e della SPOSA il lieto evento, ballando e bevendo. Per gli altri consiglio mutandoni di flanella à la Superpippo e sleeping bag performante: rammento che il consumo di alcool invece che "scaldare" produce un più rapido abbassamento della temperatura corporera e se consumato in dose eccessive non è alleato di Venere. Consiglio quindi, in tenda, tisane calmanti: melissa, verbena...noi al coperto si può pure esagerare, tanto paga il padre dello sposo :-)

1 commenti:

spiedo ha detto...

COn la massa grassa che hai messo su grazie al mio programma di allenamento greco non avrai paura del freddo vero?

A proposito sei iscritto alla Pixie Cross!