23 settembre 2008

NOBILI LIVREE




Visto che fino a prova contraria questo è un blog frequentato da cicloamanti vi mostro in anteprima galattica la nuova vita della mia vecchia Legnano.
Restauro in continuità con la tradizione: forse la serie sterzo della Campagnolo poteva essere più adeguata, ma...attendo critiche costruttive dallo Zio, sempre che non sia troppo impegnanto a progettare Pixies in berilio.
La pubblica ostensione avverrà all'Eroica!
Art Director: Spiedo
Paziente Meccanico: Bob
Pubblico Criticone: JD e LukeGPS

9 commenti:

Simone - El G@to - ha detto...

mi sembra un lavoro molto ben fatto, per quanto io non ami quella combinazione di colori.

l'avrei vista bene di un verde chiaro metallizzato.
un pò più old style made in italy.

BOB ha detto...

Ema! in priv. mandami i tuoi dati per l'iscrizione.. (nato a - il - residente a - cap - )

Anche tu, Limo!!

Cavolo..me ne stavo dimenticando...

Ilaria ha detto...

A me che sono un po' anarcoide i colori piacciono. E anche i coprileva di gomma color cacchetta fanno molto ma molto old style. Forse la parte alta della forcella l'avrei lasciata nera, ma che vuoi, sono sottigliezze.
Se poi ti metti la maglietta di lana rossa e nera fai un figurone.

Anonimo ha detto...

Finalmente! Bel lavoro ragazzi. p.s. il cigolio della guarnitua c'è ancora...?? Mario

spiedo ha detto...

No quello è stato risolto con un movimento centrale nuovo modernista

ghido ha detto...

bella! mi fa venire in mente che devo ancora fotografare ed pubblicare la Merlin (così la vede pure Dabbo UPS....)

Unknown ha detto...

@ilaria: ho una maglia in lana del 1979 (giallo-blu) che potrebbe commuoverti: quella gomma forse ha più anni di quante primavere tu abbia festeggiato, portale un po' più di rispetto.
@mario: cigolio eliminato, rimane un leggero fischio ma quello è dato dall'enfisema che mi sto procurando facendo certi sforzi!!!

Ilaria ha detto...

@ema: ma che enfisema! Tale è la potenza che domenica hai addirittura rotto la catena!!

Unknown ha detto...

@ilaria: non vorrei vantarmi ma in sei mesi è già la seconda che rompo. Mi sto concentrando sulla piegatura del manubrio e sullo sbriciolamento delle pedivelle, poi passerò all'ovalizazione dei cerchi...solo dopo sfiderò Ed a singolar tenzone!