22 dicembre 2008

LOBOS SUPER PRIDE

...non poteva che andare come è andata.
Mentre cercavo di pensare a cosa scrivere mi è tornata in mente un'immagine di qualche mese fa.
Era maggio e mi trovavo a Finale alla 24h.
In un momento di pausa mentre passeggio pensando ai fatti miei mi imbatto nel ritrovo del Team Nasa.
Tre bici appese, la quarta stava dando spettacolo in gara. Un ragazzo su di una brandina, l'altro, con una barba rabbinica inquietante, seduto con in braccio un bimbo di pochi mesi. Vicino a lui seduta una ragazza intenta a sistemarsi la maglietta: aveva appena finito di allattare.
Ecco il Toga Party di sabato mi ha fatto tornare alla mente questa visione.
Mi vien da dire che tutto si tiene.
I bambini che sciamo felici e gli adulti tornati bambini che se la sgodazzano con toghe, corone d'alloro e mirabolanti outing dello Zio.
Questo è uno spirito prezioso che non va perso, mi dico.
Mia figlia che felice come solo i bambini sanno esserlo, alle 23 sfinita, cerca Ilaria per salutarla, ecco a me pare che in questo in tutto questo ci sia una scheggia di felicità per la quale si possa dire che vale veramente la pena stare su questa cazzo di terra, nonostante tutto.
Lunga vita ai Lobos e ai loro cuccioli.

14 commenti:

spiedo ha detto...

I nostri cuccioli saranno delle persone aperte al mondo domani. Fanno esperienze che tanti bimbi della generazione della bambagia non faranno mai nemmeno in 20 anni...

Ilaria ha detto...

Emaaaaaaaa..... piango.
Dai un bacino a Matilde da parte mia.

ghido ha detto...

questa cazzo di terra è comunque l'unica option a nostra disposizione. Noi sapendolo cerchiamo di farla fruttare piacevolmente

BOB ha detto...

Fosse passato Bondi a farci gli auguri... una corona in testa ed tuffo in piscina non glielo avremmo negato...

zanna ha detto...

Bellissimi, Bellissimi BELLISSIMI

non trovo altre parole, per ora.

Buone Feste Lobos, ci si vede a RockVille

Peace & Beer Zanna

Anonimo ha detto...

Dopo quanto accaduto sabato sera, Ilaria mi ha già chiesto 4 figli...siamo in trattativa, ne potrei concedere 2 e mezzo...

Mrtn

Unknown ha detto...

@ilaria: farò.
@bob: vista la serata forse gli avrei pure fatto recitare la poesiola.
@ghido: farla fruttare, che aulica espressione, non è che mi stai diventando romantico? Mi sarei aspettato un più virile "cerchiamo di metterglielo nel c..."
@è l'augurio più bello che possiamo fare ai nostri cuccioli non c'è dubbio.

PUBBLICO APPELLO
Tocca trovare forme organizzative che gravino meno su Spiedo, che stritolato dalle responsabilità, poi si perde certe esperienze acquatiche. E ho detto tutto!

tarantola ha detto...

si, si....
pensate a quando i bambini studieranno i romani e in classe diranno alla maestra che papà e mamma hanno fatto un party vestiti come gli antichi romani, bevevano birra, ascoltavano gli AC-DC e parlavano solo di biciclette rosa con i brillantini...

immagino già la telefonata della maestra per convocare un incontro con i genitori...

Unknown ha detto...

...al tale incontro la maestra verrà denudata cosparsa di composta di fragola e leccata tutta tutta, se e solo se il buon dio l'avrà fatta sufficientemente bella, diversamente la figliolanza sarà costretta a cambaire scuola :-)

Ilaria ha detto...

Che storia la composta di fragola... gli abissi della mente lussuriosa di Ema sono sempre più profondi...

Unknown ha detto...

@ilaria e T12: consiglio di procrerare un pargolo alla volta, dai racconti di amici, i gemelli sono DEVASTANTI. Ci sono dei miei colleghi anglo-americani che parlano, in alcuni loro studi, di "gang gemellari"...mi pare che non ci sia altro da aggiungere. Un pargolo alla volta.
Dici che la composta di fragola è troppo, meglio di lampone montano? Mah? Sono dubbi che tolgono il sonno.

mr. friess ha detto...

grande ema, credo che ti sarai ricaricato a dovere.
Adesso riposati qualche giorno, che rockville è vicina!
e la primavera è subito dietro l'angolo..

Ilaria ha detto...

Ma il miele no? Troppo appiccicoso? Un buon miele di castagno, con quel retrogusto un po' amarotico...

Anonimo ha detto...

@francemtb: a proposito di primavera, il 21 dicembre alle ore 12,04 il sole ha toccato il suo punto più basso (se mi passate l'espressione un po' rozza) sull'orizzonte, ergo ora sta lentamente risalendo. Fra un mesetto già si inizierà ad aprezzare la mezz'ora in più di luce, vai france la strada è segnata, basta avere pazienza.
ema