13 dicembre 2008

RIEMPIMENTO


Dopo avervi cazziato (avvio molto paternalistico), ci ritroviamo ad aver ridotto il traffico sul blog (un vero pianto di coccodrillo).

Non possiamo permettere una riduzione del traffico, è necessaria una nuova fonte di contenuti.

Causa un inconveniente domestico ho spostato "temporaneamente" delle scatole di bottiglie di vino in balcone; le ho dimenticate li fino al fine settimana scorso.

Tanto per vedere se erano andate a male (+38° questa estate e -5° ultimamente), apro un "rocce rosse" 1995 di Arturo Pelizzati Perego www.arpepe.com/vini.htm#roccerosse che dire FANTASTICO
Ripeto l'esperimento, provo un "Voberg" 2004 di Terlano www.kellerei-terlan.com/ita/wine_info.php?val=2&action=vorberg
STUPENDO, entrambi hanno guadagnato dal trattamento termico.

9 commenti:

Cochese ha detto...

non ci posso credere lo Zio mi lascia i vini in balcone tutta l'estate!!! meno male che hai avuto successo nell' assaggio... alla salute!!

ghido ha detto...

almeno che non prendano il sole...

Unknown ha detto...

I processi di produzione industriale del vino sono fenomenali: dal Polo all'Equarote senza problemi!

BOB ha detto...

Le più grandi scoperte in cucina, sono dovute ad errori.
Zio: hai inventato qualcosa di nuovo?

spiedo ha detto...

Lo vedevo pacioso più del solito questo pomeriggio ora sò il perchè!

Unknown ha detto...

Zio dimmi che le operazioni di assaggio sono state fatte in tempi diversi o devo pensare che ti sei scolato 1,5 litri di nettare alcoolico senza batter ciglio. Oltr che forte pedalatore, grande ideatore di bici pure tosto e fermo bevitore...

ZIO PIPPO ha detto...

Io stappo sempre una bottiglia (o mia o recuperata alla Crepa) il sabato a mezzogiorno quando cucino per le mie figlie.

Le due bottiglie sono state aperte in due sabati diversi.

BOB ha detto...

l'Associazione Alcolisti (o alcoolisti??) Anonimi ringrazia...

Unknown ha detto...

Hai ragione Bob ma come la mettiamo con l'Associazione Protezione Bambine Esposte allo Stappo di Pericolose Bottiglie Alcooliche? Conosco certi tipi che per molto meno attivano l'assistente sociale. Ho sentito con le mie orecchie frasi tipo: le vigne andrebbero sdradicate. A stento mi sono trattenuto dallo sputargli in faccia a stento, ma forse avrei dovuto farlo, sarebbe stato più giusto.