05 dicembre 2008

PAROLE



In genere mi astengo dal postare pensieri miasmatici che mi nascono ascoltando le dichiarazioni dei nostri governanti, quelli che una volta appellavamo come "Classe Dirigente".
Bene metto in fila alucune dichiarazioni.
Premier: ora tutto è in mano alla fiducia dei cittadini, alla loro capacità di continuare a consumare", e va be, lui vende e che deve dire, comprate gente compreate. Venghino signori venghino...
Tremonti: l'OrcoSauro di Villarocca. Cosa ci dice. Lui è il Ministro del Tesoro, Ministro delle Finanze e Ministro del Bilancio. Più di così non si può. Ebbene ci dice che il "nostro debito è solido e quindi ci invita a comprarcene un pezzetto, nel senso di accattateve o BOT accattateve o BOT e buuuonnoooooo". Questo ci dice Giulio.
Ma poi ci dice un'altra cosa: ocio che abbiamo un debito pubblico spaventoso, ocio e ocio.
A questo punto Sacconi non si tiene più. Chi è Sacconi. E' un signore che gestisce il Ministero del Lavoro, del Welfare e della Salute. In passato anche qui il mitico Pentapartito ci inzuppava 3/4 ministri con relativa corte.
Bene che ci dice Sacconi: ocio e ocio che abbiamo un debito pubblico spaventoso non vorrei che facessimo come l'Argentina.
Ecco io ve le ho messe in fila, le citazioni non sono letterali, ma fanno una certa impressione.
A me quello che mi par di capire è che di questi non mi posso fidare troppo e che quindi devo cercare di farcela da solo.
Oggi mi sento qualunquista e vagamente depresso: a Roma dicono che lo zucchino va sempre in culo all'ortolano! Avranno ragione?

5 commenti:

ZIO PIPPO ha detto...

Porcaccia miseria un po' di ottimismo:
Siamo o non siamo un paese di santi, navigatori, millantatori, venditori, ...ori, ...ori, ...ori

"E sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re, fa male al ricco e al cardinale, diventan tristi se noi piangiam !!!"

mr. friess ha detto...

mah, forse non dovremo stare a sentirli troppo

spiedo ha detto...

Suvvia Ema prendi e vai a farti la coda in Autostrada intanto che noi spendiam!

tarantola ha detto...

Ema, a mezzogiorno ho comperato un pò di verdura, in realtà poca e alcune zucchine.
Totale 32 euro.

Forse lo zucchino mi è già arrivato in quel posto.

Unknown ha detto...

@tarantola: mai comprare le zuccine fuori stagione. Incompenso io mi sono sgargarozzato i pomodori dell'orto del babbo. Che dire il babbo a metà dicembre ha ancora i pomodori sul campo buoni da fare in insalta con l'olio extravergine sempre produzione propria, che dire, viva la Liguria abbasso la Padania, abbasso abbasso abbasso!!!