17 dicembre 2008

SORBOLE




Oggi pausa pranzo consumata presso il self service "44 piatti" di Cremona.
Arrivo alla cassa e noto un avviso.
Carta intestata IDISU. Si tratta dell'ente che gestisce il diritto allo studio a Cremona.
Sull'avviso leggo: dal 22 dicembre al 6 gennaio il servizio mensa per gli studenti universitari è sospeso, i buoni mensa non sono più validi.
Ecco ho pensato siamo in recessione.
Poi ho anche pensato che quelli dell'IDISU sono dei pidocchiosi.
E forse pure ignorantissimi: come spiegare allo studente israeliano che per il Santissimo Natale se vuole mangiare deve andare al ristorante o cucinarsene da sè.
O forse bisogna pensare che Cremona è sommamente provinciale, fiera di esserlo, e che quindi se ne fotte delle sfumature: chiudono le scuole, l'attività accademica è sospesa, ergo lo studente non esiste più.
Facendo due conti quanti studenti fuori sede possono rimanere a Cremona: 10, 15, 20. Fanno al massimo 40 pasti al giorno per 15 giorni 600 pasti. Contando che una quota lo studente comunque se la paga avranno risparmiato 3000/5000 euri. Se va bene.
Scusate quando mi prende così: per pochi minuti ho rivisto il sole poi più nulla solo nuvole.
Sto per rispolverare il Garant del nonno, rubo una Ibis e torno in montagna...

7 commenti:

ZIO PIPPO ha detto...

Cremona è provinciale
Cremona è estremamente provinciale
Il cremonese tipico è sospettoso
Il cremonese tipico è estremamente sospettoso.........
.........................

Se volete continuo
OGGI è una giornata tesa

Unknown ha detto...

@Zio: ma due parole sulle cremonesi, potrebbero risollevare il morale. La città non si spaccia per il borgo dalle treT?

Anonimo ha detto...

ema i love you!

Unknown ha detto...

@mud: sai che in questo periodo di inattività ciclistica forzata certe dichiarazioni potrebbero essere prese alla lettera! La carne è debole!
Ci si vede giovedì in tana, ti aspetto con ansia inesausta...

ZIO PIPPO ha detto...

Da tempo non ho contatti con il gentil sesso "cremonese", di nessun tipo

Posso dire che non ho una opinione "alta"

A loro discolpa c'è che non sono un tipo di facile

ghido ha detto...

bravo Zio tiaratela un po'!

Ema: anche l'università di Parma fa la stessa chiusura

francemtb ha detto...

mi sa che siamo tutti un po' tanto provinciali, purtroppo