18 gennaio 2009

BRAND




...sapete che ogni tanto non resisto. La donna più bella, la bici dei vostri sogni, il film da sogno etc., etc.
Sabato sera birra (anzi birre) con Bob e lo Zio.
Si è parlato anche di biciclette, del senso della vita, da dove veniamo, dove vorremmo andare, la presenza ubiqua della gnocca.
Bene, fuori tre nomi tre di marchi di biciclette che stanno nel vostro cuore. Per i più sentimentali oltre alla lista anche la motivazione che è la parte più interessante della lista.

La foto non rappresenta certo la mia scelta (fino a pochi mesi fa non sapevo neanche che esistesse un'azienda dal nome Yeti). Ma sapete dopo una serata in compagnia dello Zio, io ritorno ad avere 16/17 anni e una voglia animalesca di spaccare il mondo. Il sospensone posteriore in foto rapprensenta, a mio modo di vedere, questa potenza animale). Lo Zio a me fa strani effetti!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Difficile tirre fuori 3 nomi...di certo non si tratta di costruttori taiwanesi.

Tutto ciò che è bello e fatto con cura, tutto ciò che evidenzia una maniacale cura e precisione nella progettazione, tutto ciò che è intelligente ed innovativo, ma anche tutto ciò che è pregno di ricordi, fatica e sudore..

Mrtn

cochese ha detto...

Rocky Mountain, per la Element fida compagna di mille avventure! Moots, che mi piacerebbe assaie! e Yeti per il fascino che ha la sua storia! "minzione" speciale per Scwhwinn Straigth 6 e Mantis Screaming V

Unknown ha detto...

@cochese: andando a "cercare" le tue segnalazioni mi sono inbattuto nel MOMBAT, probabilemente già conosci, http://mombat.org/MOMBAT/. La Pianrello MTB fa tenerezza. Pare un pulcino appena uscito dall'uovo.

ZIO PIPPO ha detto...

Ringrazio Ema per la considerazione, però affermazioni di questo tipo da parte di un professionista come Ema, mi preoccupano, sarò un caso clinico ?

Rispondo a Ema, la mia hit è la seguente:
Merlin XLM 97-98
Ferremi Leveret 93-94
Breezer jest Stream 93

Sono 3 bici che conosco e che mi hanno dato emozioni immense
Spero che la Frau sia altrettanto, i resupposti sono ottimi

ZIO PIPPO ha detto...

Metto anche una seconda hit:
Bici che ho solo provato o ammirato
1) Mantis Flying V (91-93)
2) IBIS Mojo TI (93-96)
3) Fat Chance Yo Eddy (92-95)

Chissà perchè mi piacciano le bici dei primi anni novanta ???

spiedo ha detto...

Yeti Pro-Fro (come esimermi dopo quasi 15 anni assieme)

Moots (qualsiasi anche da panettiere)

Intense M6 (da quando ho visto quella azzurra di Stella...)

ZIO PIPPO ha detto...

Vedo con piacere che il Lobos stanno incuriosendosi alla gravità

Unknown ha detto...

@Zio: mi hai strappato le parole dalla tastiera. Il 2009 sarà l'anno delle MOLLE?

spiedo ha detto...

Zio Corriere passi domattina da me prima di andare a Milano?

mr. friess ha detto...

direi yeti che è sempre stata la bici dei miei desideri e non ho mai posseduto esteticamente bellissime,
una 29 in titanio americana, ci sono due o tre marchi che credo siano tutti di grande livello...,
una pegoretti marcelo da corsa perchè credo che la tradizione telaistica italiana debba continuare.
Poi un sacco di altre

Anonimo ha detto...

@ZIO: a casa, anche se intoccabile perchè di mio padre, c'è una Ferremi Squirrel originalissima (più o meno 1995 anche quella).
Acciao Excel, peso attorno ai 1600g...

Ilaria ha detto...

O anonimo, dillo che sei Martino altrimenti non si capisce...

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE
Spiedo chiama ZIO CORRIERE, ZIO CORRIERE risponde? Ci sono dei movimenti, è l'ANNO DELLE MOLLE?
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE

ema

ghido ha detto...

mantis flying V (bici avantissima), un sogno irrealizzato di molti

Merlin l'ho smpre sognata adesso finalmente ne ho una (designed by Rob Vandenmark....)

Scapin: un po' di Italia ci va, peccato la fine ingloriosa che ha fatto il marchio


tranquillo ema: niente molle (per ora) Chris king da un pollice...

Anonimo ha detto...

mi sono innamorato di tutte quelle che ho avuto, non me ne sarei liberato di nessuna se non avessi avuto problemi di spazio. Una su tutte: Mantis Pro-floater (seconda generazione) è l'unica che mi è stata portata via!!!
Parlando di molle anche il primo Turner DHR mi ha lasciato un bel segno.
La orange P7 mi ha stupito!

gallinarandagia ha detto...

sarebbe bello poter far vedere anche le immagini delle bike avute o desiderate (non sono pratico tecnicamente del blog)
cmq cinelli rampichino ,non per la sua mediocre e snobbata acclamazione dell'interesse italiano ad un nuovo fenomeno ciclistico ,ma per la voragine di interesse che mi scateno'. ibis e merlin dei primi tempi.

ZIO PIPPO ha detto...

Martino ha un Squirrel ????????
Martino for president

Vedere vedere vedere vedere

BOB ha detto...

Un marchio? Hot Chily...
Bellezze Teutoniche o maledette Tedesche??

Per rinfrescare la memoria, e per dare un'immagine ai ricordi, ri-propongo questo link (grazie Scavezzon!..)
http://www.scavezzon.com/index.php?option=com_content&task=view&id=47&Itemid=59

Anonimo ha detto...

@ZIO: prossimamente farò qualche foto e la posterò...per quanto intoccabile, qualche giro l'avrei fatto volentieri, ma la taglia è per me troppo piccola (mio padre è 170cm...).

Martino.

Simone - El G@to - ha detto...

SALSA
KENT ERIKSEN (di riflesso Moots che ha saputo mantenere la filosofia del suo fondatore anche dopo la sua partenza)
e per ora al 3° posto INTENSE