19 gennaio 2009

Superenalotto

Ogni tanto mi diletto ad investire un euro nel superenalotto, non tanto perchè speri di fuggire a questa triste vita, non tanto perchè la veda come l'unica via di uscita dalla crisi che ci attanaglia (e facezie varie...) quanto per regalrmi qualche minuto per sognare ad occhi aperti cose che altrimenti non mi potrei mai permettere.

Test

Ipotizziamo una vincita di 50 milioni che vi permetta la sempiterna tranquillità economica, quali sarebbero le 5 cose che vi comprereste per prime? Lobos aprite i vostri cassetti dei sogni e fatemi sapere


Lo so è un quesito squisitamente materialista, consumistico, banale, qualunquista, egoistico..... ma il post moralista e buonista lo facciamo un'altra volta... chi ha orecchie per intendere...

22 commenti:

spiedo ha detto...

Mi prendo una casetta a S.Francisco
Fondo la Comune Lobos
Prendo un garage caveau dove mettere un sacco di giocattoli
un dieci li metto via per i bimbi
Viaggio a nastro

mr. friess ha detto...

Prendo una fattoria a Finale con un sacco di stanze e trasformo la stalla in un reffetorio comune dove mangiare in compagnia, sempre porte aperte per gli amici
stessa cosa con un maso o rifugio in montagna
metto insieme una ss da 7 chili
viaggio e mi muovo solo in bicicletta, tandem se con la famiglia
assoldo zullo per fare delle nuove bici su ordinazione e input lobos

Anonimo ha detto...

Direi casa di residenza, che non ho. A Cremona con un milione di euri ti accatti una quasi reggia, con annesso garage. Arredamento della medesima, e qualche idea materialista consumistica ce l'ho.
Metà della cifra per il futuro della prole.
Qualche bici.
Le gomme della macchina che sono usurate.
La decrepita casa degli avi in liguria la ristrutturerei e anche lì ho alcune ideuzze.
Viaggi
Restano ancora un mucchio di denari con cui non saprei cosa farci.
ema

tarantola ha detto...

li devolvo tutti.
E io continuo a fare la stessa vita che faccio ora.

Così forse avrò la consapevolezza di essere stato utile per qualcuno.

Carletto ha detto...

Primo: Un po di beneficenza e acquisto un nuovo naso a Tarantola perchè non ci crede nessuno.
Secondo: Famoso progetto Garage-Comune pieno di ogni qualsivoglia bicicletta,
Terzo: Tutto quello che serve alla famiglia e agli amici
Quarto: Viaggi all'infinito, devo pur vederlo questo mondo che mi ospita
Quinto: Dare una casa a tutte le Yeti in circolazione

Limo ha detto...

Dunque da parte parenti e congiunti per quanto riguarda la sistemazione giusto? Solo acquisti?

1)Aprirei un B&B a Queenstown (NZ) dove con una miseria (4/5$ per day) farei dormire ragazzi che amano girare il mondo e fare sport...Nei periodi di mia assenza (lunghi), offerta libera da parte degli avventori stessi, per mezzo dell'"Onesty Box", strumento che ho conosciuto laggiù, diffuso e rispettato da tutti (funzionerebbe da noi?..sì...come no....)

2)Metterei gran parte della somma nella fondazione che aiuta a sorridere i bambini malati terminali, per la quale ora faccio solo volontariato.

3)Una Stinky DeLuxe

4)Un Camper

5)Eos 1D Mark III + 10/22

Ops!..ora mi sveglio và.....

andrea ha detto...

Io mi farei le tette, almeno una quarta così me le posso leccare..ovvio con dei capezzoli spinti per soffiare il premio all'Ilaria!
Poi i trans vanno di brutto quest'anno..
Tutto il resto è fuffa..

Ilaria ha detto...

Primo: estinguo il mutuo a mia madre e le assicuro un vitalizio.
Secondo: trovo una grande casa con grande giardino (e orto) da ristrutturare a mio gusto e piacere dove ospitare sempre un sacco di gente
Terzo: naturalmente mi dedico totalmente ai miei hobbies (bici comprese) e acquisto un intero colorificio di prodotti per le belle arti
Quarto: divido una fetta dei soldini tra un po' di persone che so ne avrebbero davvero bisogno
Quinto: a questo punto faccio un sacco di figli, tanto non lavoro, sono piena di soldi... bello no?

Però se Spiedo fonda la Comune Lobos mollo tutto e vado là...

Anonimo ha detto...

@andrea: veramente, dai i trans vanno di brutto...buono a sapersi

ema

Ilaria ha detto...

Accidenti ho dimenticato i viaggi... ma sìììì.... mi sa che un po' di soldi mi restano anche per quello, e per i libri...

ghido ha detto...

1 mi compro una megavilla/casolare vista mare (come location per ora direi liguria)con garage/deposito mezzi. Questa sarà pure la sede di un lobos village/comune
2 porsche 911gt3rs
3 corsi di scuola guida in pista per imparare a domare la belva (e magari per farci qualche garetta) e corsi guida moto in pista (e magari per farci qualche garetta)
4 viaggi a nastro (indicativamente mi girerei per prima tutta l'europa in macchina)
5 biciclette

Anonimo ha detto...

vi ricordate quel piccolo borgo alla fine della prima sterrata in salita dell'eroica, dove abbiamo coniato il termine "lobos village"? ecco acquisterei quel posto e vi assumerei tutti....con 50 milioni forse lo compriamo ma poi bisogna "maggnare"....come? importando bici (quelle toghe), facendo vino, tanto turismo...poi chissà! questo è il sogno...troppo???....be allora due di tutto quello che avete detto voi!

Anonimo ha detto...

Direi che Mud ha molta ragione, anche se l'unica pecca del senese è che non ha il mare.

@Limo: l'onesty box sono abbastanza certo che non funzionerebbe. Serve una certa cultura che come nazione ci manca.

ema

Ilaria ha detto...

Ema... al mare ci si va in vacanza, a turno. Perchè la convivenza è bella ma ogni tanto bisogna staccare. Oppure tutti insieme se ci amiamo così tanto da non poterci lasciare nemmeno un minutino.

Anonimo ha detto...

@ilaria: esatto!

ghido ha detto...

mud sempre più PRESIDENTE!

Unknown ha detto...

Voi che vivete fin dalla nascita in terre senza il mare non potete capire! Non potete capire!
CONCORDO MUD PRESIDENT
GHIDO IL PIU' RACER DI TUTTI: 2 Porsche!

ghido ha detto...

ema sono sicuramente racer, ma era il punto 2....

Limo ha detto...

@ema
Pensavo si fosse capito che era ironico il mio:"..sì, come no.."

Anonimo ha detto...

1 - compero una casetta con vista lago di garda, un guardino e un orticello
2 - passo la giornata a girare in bici, leggere libri e ascoltare musica
3 - qualcosa in beneficienza
4 - qualcosa per i figli/parenti/amici
5 - mi farei costruire le bici che ho in testa

ae

BOB ha detto...

Sceglierei un lavoro che non mi impegni molto...
Prenderei almeno due bici in titanio, due in acciaio, due in alu, da strada, mtb rigida, front e full, ss e cx, di marchi come Rocky Mountain, Merlin, Yeti..
Comprerei un'auto turbo con + di 200cv...

ZIO PIPPO ha detto...

1) Vivo alla giornata, non programmo niente
2) Mi impegno a fare progetti lobos (magari anche nel 3° settore)
3) Voglio avere 3 ore al giornmo per andare in bici e 3 ore per leggere (tutti i giorni)
4) Voglio poter coltivare i miei affetti senza problemi di tempo / orari
5) Non voglio piùsentir nessuno parlare di sorrrdi

Altro, non mettere pià camicia e cravatta, ....................