19 gennaio 2009

SCENE DI VITA DOMESTICA


(Ritorno a casa e mi trovo più di venti post, spiriti bollenti animano i Lobos: fate come gli ortodossi. Un bel bagnetto purificatore. Volevo dire la mia e lo faccio con una foto)

Venerdì nel tardo pomeriggio torno a casa dopo una dura giornata di lavoro all'Università.
Salgo le scale di casa e guardo la Frau e mi dico: è proprio bella.
Entro in casa, saluto la figliolanza e mi preparo un tea bollente: il solito mezzo litro.
Arriva Ale, la donna della mia vita, la donna che mi ha dato una bellissima figlia, che amo e da cui sono riamato.
Mi siedo e inizio a sorbire con voluttà il mezzo litro di fumigante acqua bollente.
Scusa, mi dice la donna della mia vita, ma è tua quella bici che c'è di sotto?
No rispondo è di Stefano, è la Frau.
La vedo ingobbirsi.
E' brutta forte...
...ma è la bici che lo Zio ha pensato...
è brutta!!! incalza senza pietà la donna della mia vita che amo e da cui sono riamato.
...Zullo l'ha forgiata, uno degli ultimi artigiani dell'acciaio...
e poi quel colore marroncino...è brutta.
Ma c'è una grande ricerca, a me pia...è brutta!

...ecco ora c'è la riunione in Tana per il Planning...
Dovrei iniziare a pensare alcune strategie di gestione della crisi, anzi delle crisi future che irrimediabilmente si dispiegheranno sotto i miei occhi...cosa devo fare?
...la Frau è brutta?!
Magari oggi riprovo a spiegarle che forse ha sbagliato che non voleva dire ciò che ha detto, che certe cose non le pensa proprio...

32 commenti:

Ilaria ha detto...

Ema... è perché manca la pratica, e manca l'abitudine all'osservazione del mezzo biciclistico. Non ti preoccupare. La donna della tua vita va coinvolta di più, vedrai che poi inizierà ad apprezzare....

spiedo ha detto...

Il colore sbagliato annulla qualsiasi spiegazione logica/estetica/filosofica.

E' donna è così dovresti saperlo, chiedi al dottor Steel!

Anonimo ha detto...

Magari ha solo detto la verità...a me la Frau piace molto, ma gli occhi sono quelli di un appassionato, non di una vergine vestale ignara del mondo ciclistico...
Come dice Ilaria il bello e brutto per un profano sono diversi.
Sicuramente fosse stata rosa glitter ne avrebbe celebrato la bellezza.

La valutazione si è fermata al colore, non è entrta in profondità, allo scheletro, il telaio, i tubi, i Paragon...

Mrtn

Ilaria ha detto...

Spiedo dai sù... non dire cose... come si chiamano... stronzate.
Senti il mio moroso che saggezza!!

spiedo ha detto...

Ha detto le stesse cose che ho detto io !

Ilaria ha detto...

no tu hai detto :"E' donna è così dovresti saperlo..."
E comunque lui l'ha detto meglio. Prrrrrrrrrrr!

spiedo ha detto...

Tu in quanto donna non fai testo vedi badi alla forma non alla sostanza! CVD

Ilaria ha detto...

E allora se le donne non vi servono fate pure da soli. E i consigli io non ve li do più. E con voi non ci gioco più.
Tzè... maschi...

spiedo ha detto...

Se troppo femmina per giocare a sto gioco!

andrea ha detto...

Ilaria mezza figa!

ghido ha detto...

Mi ricorda la storia che raccontava Zullo del suo cliente che era già arrivato alla quinta bici dello stesso rosso per far si che la moglie non si accorgesse che aveva cambiato bici....

mr. friess ha detto...

purtroppo sono d'accordo, le donne di bici non capiscono un cazzo.

tarantola ha detto...

La moglie di Ema si è sbagliata.
La Frau Blucher non è brutta... ma fa cagare.
Ci si sono messi in 4 e un artigiano,
ed è venuta fuori brutta.

Questa è la realtà. Ce l'ha portata agli occhi una donna che ci ha riportato nel mondo reale.
Ora se lo Zio e Spiedo sono dei veri "guru", la fondano nel crogiuolo, e si rimettono in pedana per ricrearne una degna dell'effige dei Lobos.

ghido ha detto...

Tarantola ha guadagnato i gradi da lobos (che già comunque aveva....)

andrea ha detto...

Tarantola Presidente!!

BOB ha detto...

Diplomazia... un po' di diplomazia.. vi prego!!...
Poi nascono guerre infinite...

spiedo ha detto...

tara e carletto lobos lo nacquero, tara solo perchè non ha i tubi curvati!

andrea ha detto...

Bob sei troppo un buono di merda!

spiedo ha detto...

Dai picchiamoci, usiamo i tubi della Frau Blucher dopo che l'ho sezionata!

mr. friess ha detto...

quella dello zio no, non sezionatela!

cochese ha detto...

la Frau é bella. non diciamo fesserie!!!

Ilaria ha detto...

Qualcuno mi aveva avvertito...
France tu sai di essere un uomo morto, vero? Non esistono uomini e donne che capiscono o meno di biciclette, ma persone più o meno edotte o interessate alla materia.
Tutto è relativo. Ad esempio io sono più brava del mio caro fidanzatino a mettere le catene alla macchina.
E di bici si impara.

Ilaria ha detto...

Dimenticavo.... Andrea mezza icona senza baffi!!!

BOB ha detto...

...ok! Rissa!!!!

cochese ha detto...

mi bruciano i seni... tutte cagate...

ZIO PIPPO ha detto...

Sono le 22:49, sono appena rientrato a Milano dopo un giretto ci circa 700 km, ho anche lavorato, per giunta.
Sento discorre della Frau, bella brutta..........

1) Una bici che si chiama Frau Blucher è bella per antonomasia
2) Non ci si deve preoccupare del giudizio di chi non si ritiene autorevole nel campo del giudizio, ad esemio se Spiedo mi dice che un vino non è buono, io non lo cago, Spiedo non capisce niente di vini, e così tante altre persone
3) Non è possibile dare un giuduzio sula Frau, la Frau è un dogma, la si può non accetare, ma non la si deve discutere

Se volete vado avanti con un'altra decine di cazzate, devo dire che più la vedo e la uso più mi entra nello spirito

Lunga vita alla Frau

cochese ha detto...

oooo lé così si parla!!

Ilaria ha detto...

Infatti mi chiedevo come mai lo Zio non si manifestava...
Lunga vita allo Zio.

Anonimo ha detto...

LO ZIO E' IMMANENTE

ema

Anonimo ha detto...

Il mio non è un parere autorevole perchè le mie scelte si orientano quasi sempre verso i prodotti più acquistati dalla massa dei ciclisti. Ciò nonostante devo dire che a me la FRAU piace!

LUKE GPS

Anonimo ha detto...

amemipiace...


t'mon

Simone - El G@to - ha detto...

Ma Ema scusa..tu ami una donna, tuttavia stavolta caschi nell'errore di volerla capira?

la ami, lei ti ama, che altro ti serve? vien via, basta bischerate