24 gennaio 2009

TANNINI BIRICHINI



Ieri sera ho stappato la bottiglia di Valpolicella Ripassato ed adeguatamente barricato: ho cercato di berne una inusuale quantità. Mi è parso buono, ma gli effetti si sono fatti sentire eccome.
Questa mattina mi sono svegliato ed ho "rivisto" la nipote ninfomane di Santa Lucia.
"Che ci fai ancora in giro?" le ho detto.
Lei non ha proferito verba, ma mi ha lasciato un pacchettino.
Apro e trovo una coppia di freni, anzi di pattini. Dentro al pacchetto un biglietto vergato in caratteri runici su carta intestata della NASA.
Si tratta di un modello ad elevato contenuto tecnico. Sono le nuove frontiere del freno.
Potentissimi, leggerissimi, di fulgida bellezza e soprattutto innovativi.
Basta montare i pattini per entrare nel mondo dell'iperurano.
Sono composti da materiale biotecnologico.
Pare che i ricercatori della NASA siano riusciti a prelevare delle preziosissime cellule dal corpo calloso di una certa Tarantola Sassuolensis e dall'ipotalamo di un certo Carlettus Magnus Pedalator.
Attraverso procedimenti segretissimi le cellule sono diventae pattini per i freni.
Basta montarli e il giuoco è fatto.
I freni diventano oggetti bio-tecnologici.
Sono collegati con tutti i database del globo e computano tutte le discese del mondo.
Appena riconoscono la discesa si assettano e fanno quello che devono fare: frenano, poco e quando serve.
Gioielli meravigliosi. Non serve frenare, loro, lo fanno in automatico, quando serve.
Ho provato ad inseguire la nipote della Santa Lucina, per ringraziarla, ma si è dileguata come una faina dopo l'incursione notturna nel pollaio. Ho, in un estremo singulto di piacere, urlato: "...a quando la forcella fine di mondo, a quando...l'anno gravitazionale incombe!". Ma nulla lei stava già lontana sulla sua scopa di titanio e saggina.

Certo che il Valpolicella Ripassato è un vino veramente potente!

8 commenti:

ghido ha detto...

Frenano in automatico: non mi piacciono!

Unknown ha detto...

Immaginavo, ma si tratta solo di un "aiutino". Un ABS più evoluto!

Carletto ha detto...

EMA, per fortuna che hai solo sorseggiato, se tu avessi osato maggiormente ti avrebbero portato i dischi!
Servono piccole, modulate e delicate pressioni dei freni per governare il mezzo.

Unknown ha detto...

Piccole, modulate e delicate pressioni....Ghidooooooo che ti viene in menteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

ghido ha detto...

Carletto istigatore!

spiedo ha detto...

Carletto ne sà.....

cochese ha detto...

@Ema: ma se ti faccio una verticale di valpolicella? Chissà cosa viene fuori... classico, superiore, ripasso, amarone, recioto, passito e per finire la grappa! Il Ronde van Flascheren incombe.... RVF!

ZIO PIPPO ha detto...

@Ema: Il ripasso purtroppo lo pompano fino a farlo diventare un liquido lisergico
I risultati poi non tardano ad arrivare