26 novembre 2008

CENA?

Sono successe molte cose mentre la maggior parte dei Lobos poltriva ignara nel caldo tepore delle proprie magioni.
Una sera come le altre alcuni uomini si radunano.
Conseguenza immediata l'unico neurone che tengo attivo nei giorni feriali (la domenica in genere riesco a reperirne due che con una certa fatica intrattengono un fragile dialogo lanciandosi irrisorie quanto inutili secchaite di neurotrasmettitori) è collassato.
Fuori tutto.
Ho rivisto lo Zio, ma insieme a lui c'era pure Il Liutaio, Tarantola, Carletto (che della compagnia è l'unico che mostra una congrua e incrollabile sanità mentale nonchè un portamento nobile che dovrebbe essere di stimolo a a tutti noi, ma purtroppo non lo è) e poi si è aggiunto Mud con la sua nuova Fiamma.
Capite che la serata non può essere che un'esperienza lisergica.
Il luogo la casa di Spiedo.
Al minuto uno dall'inizio del summit, il primo incidente: la nuvola neurotossica che avvolge i sopraddetti viene annusata dal più sensibile del gruppo, il giovane placcatore indeffesso. Non ci sarà più modo di farlo uscire dalla sua camera protettiva.
Capite basta solo che un bambino, il simbolo della purezza e della verità annusi a pochi metri la nuvola neurotossica per farlo desistere da qualsiasi azione socializzante.
Lobos più Tribol no buono: influssi percolosi si animano e i bambini anche se privi dello Shining lo sentono e se ne tengono alla larga.
Anch'io ho capito che avrei dovuto seguire l'esempio e allontanarmi, ma la curiosità è troppa.
Passano i minuti e urlo terrificante da dietro il muro un noooooooooooooooooooooooooooooo, il soufflé invece di prendere la direzione del forno discende con velocità costante e continua verso il pavimento, irrimediabilmente perso per sempre.
Questo non turba più di tanto la compagnia se non che Il Liutaio si ferma alza gli occhi al cielo chiede il silenzio noi tutti capiamo che il momento è solenne...sapete ve lo devo dire ma vi prego non giudicatemi, non so come dirvelo...è che non me la sento di mangiarre la verdura e pure le patate non mi vanno più.
Il silezio di addensa come catrame bollente capiamo il dramma, anche lui è stato vittima dell'influsso neurotossico prodottosi nella serata. Tutti si affrettano a saccheggiare il piatto del Liutaio felici di aver forse perso un temibile concorrente per il Tour de Fidenz.
Ma entriamo nel trip della sera. Ha due momenti un più comprensibile e uno meno almeno a me. Del primo non parlo ma si trata di un'idea molto bella ma che nonha ancora preso il volo, ha bisogno di essere impastata di neurotossine e poi sarà da strubo. Già preventivo un 25000/35000 caratteri che innonderanno il blog senza pietà.
Della seconda invece, non avendoci capito quasi nulla, devo dire. Di quello di cui non si può dire è meglio tacere lo ha detto il filosofo ma lui faceva filosofia e quindi pace all'anima sua.
Lo Zio è un vulcano sulfureo, ha dei progetti plurimolle che irretiscono all'inverosimile l'uditorio. Allora voi accostate lo Zio, in questo stato di coscienza oniroide, a Mud e Tarantola e il guaio è fatto.
Lui lo Zio a sciorinare nomi e loro giù a massacrarlo con commmenti di ogni tipo. Lui allora si ritrira, rielabora e poi ritorna all'attacco, ripropone altri nomi sigle, colori, modelli, assetti, materiale, e loro giù come fabbri sadici, si certo la viscosità la taratura, l'aria un po' su un po' giù, doppia tripla quadrupla piastra, forcelle che si spostano, assetti variabili, tubicini che comunicano fra loro, ma un po' di rispetto, lo volete veder collassare, mi dico io ascoltandoli e non capendoci niente!
Lo Zio è uno tosto ma quando si parla di molle e discese Mud e Tarantola sono come adolescenti di fronte alla gnocca: perdono il lume della ragione.
Faccio affidamento su Spiedo e Carletto, Il Liutaio dopo la comunicazione a tavola è come assente, e capisco il suo momento di turbamento. Carletto non mi delude, composto, sempre a tono, capisce che la sitazione è al limite del delirio e allora cerca di assecondare senza troppo castrare. Ma Spiedo, che mi fa, scompare e poco dopo ritorna con una valigia da due metri cubi da cui fa uscire tute da cross, tute da bmx, stivali di campioni del passato, pezzi dei campioni del passato, parti di motori dei campioni del passato, tutto un revival che illumina e infiamma gli occhi dell'uditorio... ad un certo punto mi sento pure chiamare... dai ema questo va bene per te quest'estate a poi più nulla...niente per un attimo il neurone serale si era ritirato a fare le sue cosine lo richiamo ma si rifiuta, non ne vuole sapere di uscire dalla conchiglia provo a spiegargli che forse fra qualche mese ci si traveste da alieni e ci si butta giù da qualche dirupo possibilmente sassoso meglio se con strapiombo a valle, dalla conchiglia parte un fuckyourniggermother, capisco che non mi vuole parlare, ma sospetto che si stia accoppiando con l'altro neurone. Li lascio alla loro intimità e mi spengo beato.

Allora io dico, ci vuole più rispetto.
Lo Zio sta in una fase di vita complessa, è alla ricerca della Forma Rigida, ma brama le Molle. va capito ascoltato....invece i due discoli giù mazzate, lo Zio è sensibile, ci vuole più rispetto per gli OVER 40 più rispetto, più rispetto per gli OVER 40.


Io alla cena dei Lobos forse non potrò essere presente pare che il mio neurone di riferimento mi abbia comunicatao che lui non si vuole prestare più a simili esperienze. Spero di riuscire a convincerlo. Non sarà facile...

16 commenti:

ZIO PIPPO ha detto...

E' stata una cena "normale" forse per la presenza rasserenatrice di carletto e perchè ero stanco morto
Un grazie a Sara che ha sfacchinato

Ema ha dimenticato:
- Descrizione della nuova fiamma di Mud
- Descrizione del souvenir della serata

SALUD !!!

PS: siamo a 56 post nel mese di novembre con una settimana di fermo forzato per saturazione, ma vi sembra possibile ?
Vediamo chi mi risponde

ZIO PIPPO ha detto...

Grazie a Spiedo per il souvenir

Anonimo ha detto...

se lo sapesse Brunetta che siamo a 56 post per noi sarebbe finita!

LUKEGPS

spiedo ha detto...

De nada Zio
Luke Provocatore!

Ema.....

mr. friess ha detto...

mi tormento da lontano..
e non ho nessuno con cui sfogarmi!

tarantola ha detto...

Ma credete che assieme abbiamo scioccato Federico e non toccherà mai più in vita sua una bici?

Ema forse non hai capito; stiamo cercando di salvare lo zio dai cicloraduni della bassa cremonese della domenica mattina, e lo stiamo conducendo alle sane faggete appenniniche. Lasciaci fare. E non credere di essere indenne. Ne verrai inghiottito.

p.s. più che la valigia dello spiedo, è incredibiloe il suo frigo rosso dal quale tira fuori l'impossible come faceva Mary Poppins dalla sua borsa.

BOB ha detto...

Siete un pochino sibillini.. e poi.. la lontananza forzata mi distrugge!
di più: resterò un paio di giorni senza pc.....

Unknown ha detto...

@tarantola: mannaggia Tarantola....mi vien da dire: inghiottimi tutto! (Ghido ti chiedo scusa so che certe affermazioni....ma l'impeto del momento)

Mi unisco anch'io ai ringraziamenti dello Zio, Sara è un'ottima cuoca.
Zio anche quando sei stanco morto sei sempre fondamentale. Stavi per scendere a prendere il libro in macchina, tu quando si parla di bici e di tutto quello che ci sta intorno sei come un bambino con i suoi giochi. Finisce quando crolla lesso mai un minuto prima. Si chiama passione o follia a seconda dei vertici di osservazione. Serate normali non ce ne sono. Mica bisogna scrivere le storie di Paasilinna, la realtà quotidiana è sempre da raccontare.

Brunetta chi? quello largo e basso con la faccia da pirla e che se non avesse fatto il politico avrebbe vinto il Nobel per l'Economia (parole testuali che mi autorizano a scrivere le parole che avete appena letto), stiamo parlando di quello...
Voglio dire che a novembre ho:

-ho pagato la mia cassaprevidenziale (anticipo dle 60% sugli incassi che il governo presume io faccia nel 2009)
- ho pagato il commercialista
- ho lavorato a due progetti che mi pagheranno fra 5/7 mesi, ma di cui io ho già versato al ministro una parte di quello che mi devono ancora dare
- ho lavorato ad un progetto nel senso che ho lavorato per far sì che il progetto passasse, euri=o, tempo abbastanza
- ho pagato altre cazzo di tasse, anzi l'anticipo di qualche cazzo di tassa
- mi è collassato un dente ergo il dentista riceverà a breve un mio pregiato assegno
- mi è collassato un iniettore della macchina, il mio meccanico HA GIA' incassato un mio pregiatissimo assegno

ergo
FUCKBRUNETTAFUCKFUCKANDFUCKKKKKKKK

Unknown ha detto...

@francemtb: puoi provare a dare qualche scappellotto al tuo sindaco, così mi pare che in questo periodo sia abbastanza sulla graticola oppure trasferire la tua residenza nel Cremonese e unirti all'allegra combriccola

Ilaria ha detto...

Ema... sei logorroico. Si può usare anche per la scrittura vero? Cacchio mi fai paura. Mi fai paura!!!
p.s.: Tarantola giovedì 4 dicembre sarò a Modena da mattina fino al primo pomeriggio, per affari lavorativi.
Mi aspetto una degna accoglienza, come minimo che mi si offra il pranzo. :)

Unknown ha detto...

@ilaria: hai ragione! Ma come vedi con il post 57 so anche essere stringato. Porta pazienza, e vedrai che al peggio non c'è limite poche settimane e sarà l'apoteosi del citarsi addosso (battuta di W. Allen).
Io il 4 passo dal dentista per l'ultima trapanata. Mentre sgranocchiate torrone cementizio pensatemi per qualche secondo ;-)

tarantola ha detto...

@ Ilaria: giovedì 4 dicembre sei ospite mia e del liutaio...

Unknown ha detto...

SIETE DEI GALANTUOMINI! ROBA D'ALTRI TEMPI.

Ilaria ha detto...

Eh eh... grazie grazie. :)

ghido ha detto...

certo che essere donna ha indubbi vantaggi!

mr. friess ha detto...

a ema, come ti capisco, qui tra tasse, controtasse, anticipi, inps, cartelle non so più cosa fare.
e adesso le due piste ciclabili appena aperte in città le vogliono anche chiudere perchè non sono abbastanza usate dai ciclisti..
ah, anche la mia macchina ha pensato bene di farsi sostituire l'alternatore, sempre al momento giusto!